ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA DI CICLISMO: CON L’8ª TAPPA LA CAROVANA ROSA TORNA A PRATI DI TIVO

PRATI DI TIVO - "MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport per i cittadini”. Intanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 marzo 2010

VALLE PELIGNA:CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI DI POLIZIA MUNICIPALE










I comuni di Corfinio, Raiano, Vittorito e Prezza hanno stipulato una convenzione per la gestione associata dei servizi di polizia municipale.

Per un piccolo comune, disporre di una sola unità di polizia municipale è certo ben poca cosa di fronte ai notevoli compiti che per legge spettano alla polizia locale. Poter invece disporre, in forma associata, di una vera pattuglia è certo cosa importante e consente un miglior utilizzo di un corpo di polizia professionalmente preparato, capace quindi di affiancare i sindaci nei numerosi compiti che oggi le leggi loro attribuiscono.

Questo il principio ispiratore dei quatto comuni peligni: Corfinio, Raiano, Vittorito e Prezza, i cui sindaci si sono dati convegno nel municipio di Raiano per sottoscrivere una convenzione il cui scopo è quello di svolgere, in maniera coordinata, i servizi di Polizia Municipale e le Politiche della Sicurezza, anche attraverso un migliore utilizzo delle risorse umane e delle strumentazioni tecniche.

Enio Mastrangioli sindaco di Raiano, Attilio Forgione sindaco di Prezza, Massimo Colangelo sindaco di Corfinio e Carmine Giovannitti sindaco di Vittorito hanno sottoscritto la convenzione con una semplice cerimonia, presenti alcuni operatori della polizia locale.

Con intelligenza e lungimiranza, la convenzione si dichiara aperta anche ad altri comuni vicini, maggiore sarà la partecipazione, più ampio sarà il corpo di polizia locale a disposizione dei comuni associati con un notevole risparmio economico ed una maggiore capacità operativa.

Nessun commento: