-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scintille Salvini-Renzi: Da Vespa come sul ring- Politica. Erdogan: 'Mondo ci sostenga o si prenda i rifugiati'- Intesa tra curdi e Damasco: Truppe si muovono a nord- Morti 4 giovani, tornavano dalla discoteca- Nel foggiano: Uccide moglie e figlie e si suicida-

news

News - Primo Piano

AUTO A FUOCO IN VIA VALLE A SULMONA: SI BATTE LA PISTA DEL DOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 aprile 2010

SULMONA :RIUNIONE DELLA COMMISSIONE "ANTIMOVIDA"


Si è tenuta ieri la prima riunione della Commissione cd. “antimovida” costituita dal Sindaco e dai consiglieri Maceroni e Marinucci, allo scopo di regolamentare le fenomenologie legate alla vita notturna nella nostra città.
Si è innanzitutto preso atto della situazione reale e dei provvedimenti adottati lo scorso anno e si è strutturata una scaletta di interventi che vanno dallo studio approfondito della logistica e delle abitudini di Sulmona sino ad arrivare ad una serie di ipotesi di intervento.
I punti fermi sin da ora stabiliti sono costituiti dalla differenziazione delle varie situazioni e dalla introduzione del concetto della “premialità”. In sintesi, si è riconosciuto che la parte più pregnante nella fase della partecipazione e della proposta debba essere a carico degli esercenti, nel riconoscimento delle loro responsabilità e capacità di gestione dello specifico fenomeno.
Nelle prossime riunioni che si terranno a ritmo settimanale, compatibilmente con gli altri impegni istituzionali, saranno ascoltati, oltre agli esercenti interessati, anche le Forze dell’ordine ed i cittadini residenti nelle zone più critiche, nella convinzione che una soluzione concordata ed intelligente possa consentire ad ognuna delle parti di soddisfare le proprie esigenze nell’assoluto rispetto di quelle degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :