-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Italia libera dal lockdown: Tutte le regioni riaprono- Salgono i contagi, 318 in più: Sono 8 le regioni senza casi- Proteste in Usa, altri 2 morti Trump: 'Mobiliterò l'esercito'- Mattarella: 'Crisi esige unità, responsabilità, coesione'- 'Serve uno sforzo comune, non ci si può dividere ora'- 'Il virus non esiste più': Zangrillo crea un caso- Floyd, sesta notte di incidenti:Tafferugli alla Casa Bianca-

news

Post in evidenza

ABRUZZO, MONTAGNA: GIORNATA IMPEGNATIVA PER L’ELISOCCORSO, 4 INTERVENTI IN POCHE ORE

L'AQUILA – Giornata impegnativa per le eliambulanze del 118 di L’Aquila e Pescara, che ieri sono intervenute in ben 4 operazioni di so...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 maggio 2010

ROCCAPIA:VENERDI' CONFERENZA SULLA BIODIVERSITA'



2010 Anno della “Biodiversità”, conferenza a Rocca Pia.
L’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” e il comune di Rocca Pia organizzano per venerdì 28 maggio p.v. alle ore 18.00, presso la sala Pro Loco di Rocca Pia, una conferenza su“2010 anno della biodiversità: tipicità del Centro Abruzzo”.
Oltre al sindaco Mauro Leone e al presidente Antonio Ruffini dell’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo”, interverranno autorevoli relatori quali:
- Natalegiuseppe Frega, docente presso l’Ateneo di Ancona e presidente dell’Accademia dei Georgofili per l’Italia Centro Est;
- Donato De Falcis già Direttore dell’A.R.S.S.A. Regione Abruzzo, accademico dei Georgofili;
- Valentina Lucci, direttore Riserva Naturale del Monte Genzano Alto Gizio.
Lo scopo della conferenza è quello di far conoscere e valorizzare le tipicità locali, quali preziose risorse del nostro territorio, ai fini di una “Green economy” che appare sempre più strategica per uno sviluppo ecosostenibile del Centro Abruzzo.
All’evento saranno presenti giornalisti di alcune testate specializzate del settore, al fine di divulgare e promuovere, a livello nazionale, le risorse tipiche del nostro territorio.
La manifestazione si concluderà con una degustazione dei prodotti tipici locali, gentilmente offerti dal comune di Rocca Pia.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :