-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Maio avverte Conte: 'Senza M5s non c'è governo'- Renzi chiude la Leopolda: 'Puntiamo alla doppia cifra'- Appello agli scontenti di Fi La protesta in Cile. Santiago sotto coprifuoco. Tre morti durante i disordini-

news

News - Primo Piano

LA CAROVANA DELLA PROTEZIONE A CASTEL DI SANGRO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 ottobre 2010

SULMONA: INCONTRO DIBATTITO CON ANNA FALCONE



Il Partito Socialista Abruzzo ha tenuto ieri pomeriggio a Sulmona nella sala conferenze della Comunità Montana Peligna un incontro dibattito con Anna Falcone responsabile nazionale del partito per le Pari Opportunità.
Grande interesse a Sulmona per il convegno con Anna Falcone.
Ieri 29 ottobre presso la sala conferenze della Comunità Montana, di fronte ad una sala piena, Anna Falcone, componente della direzione nazionale del P.S.I., ha illustrato la posizione Socialista in ordine all’obiettivo politico – sociale del raggiungimento delle pari opportunità.
In particolare ha illustrato i dettagli della nuova legge elettorale regionale della Campania, adottata prima delle ultime consultazioni elettorali, su proposta del gruppo consiliare socialista, spiegandone i meccanismi e gli effetti e illustrando, soprattutto, come sia divenuto possibile esprimere con un solo voto una doppia preferenza: una per un candidato di sesso maschile ed uno per una candidata di sesso femminile.Molte le donne presenti di tutte le estrazioni politiche e tra esse l’On.Paola Pelino (PDL) ed il Vice Presidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino (PDL). Ovviamente era presente tutta la classe dirigente regionale Abruzzese del P.S.I.
Al termine della conferenza di Anna Falcone il dibattito è stato aperto dall’On.Paola Pelino (PDL) incaricata dall’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati per le pari opportunità.
Nel prosieguo del dibattito sono intervenuti numerosi dei presenti e tra questi il Presidente della Comunità Montana Antonio Carrara, il Presidente della Associazione politico-culturale Ovidiana Devis Di Cioccio, il Capogruppo Socialista al Cons. Comunale di Celano Giuseppe Cleofe, il Capogruppo al Cons. Comunale di Sulmona Luciano Marinucci. Il dibattito ha destato l’interesse dei presenti tant’è che la sala è stata piena sino alla conclusione del convegno che si è chiuso in tarda serata.Oltre che per l’impegno politico Anna Falcone è una figura di rilievo anche sotto il profilo professionale per esercitare la funzione di avvocato ed essere docente universitario di Diritto Costituzionale presso l’Università della Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :