-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra 'Asili nido gratis già dal 1 gennaio'- Al processo Cucchi: Colpo di scena, giudice si astiene: 'Sono un ex Cc'- L'Isis rivendica l'attacco contro i soldati italiani-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 28 novembre 2010

SULMONA: PSI INCONTRO SULLO SVILUPPO DEL TURISMO LEGATO AL PATRIMONIO URBANO E MONUMENTALE




Si è tenuto a Sulmona nella sala convegni della Comunità Montana un incontro promosso dalla Segreteria Regionale del PSI, sul tema dello sviluppo del turismo legato al patrimonio urbano e monumentale di Sulmona e degli altri centri della Valle Peligna.I socialisti sulmonesi sono impegnati nella creazione di un progetto complessivo per lo sviluppo socio economico della città di Sulmona e dell’intero comprensorio. Dopo l’incontro con Anna Falcone che ha validamente relazionato su un delicato settore, quello delle pari opportunità, si è tenuto un convegno sullo sviluppo turistico della nostra zona con evidente importante ricaduta sull’intero sistema economico della città e del comprensorio. Presenti all’Incontro l’On. Ugo Intini della Direzione Nazionale del PSI ed il Senatore Roberto Biscardini della segreteria Nazionale del partito.
Certo l’ ampio patrimonio di beni ambitali e monumentali di cui è ricco il nostro territorio - è emerso dai lavori del convegno - può promuovere flussi turistici da tutta Europa visto che ormai il turismo culturale è una componente importante nell’intero sistema. Appare chiaro che il comprensorio peligno ha una precisa vocazione turistica, vocazione che finora non ha dato grossi risultati proprio per la carenza di un progetto complessivo di sviluppo. A questo stanno lavorando i socialisti sulmonesi, forse, senza la pretesa di risolvere in toto il problema dello sviluppo del territorio ma certo con l’obiettivo di offrire un valido contributo.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :