ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roma, bus in fiamme in centro- Salvini: 'Se Lega primo partito, non poltrone ma flat tax'- Siria: Sandrini è stato liberato a Idlib- Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 dicembre 2010

NATALE: L'85% DEGLI ITALIANI LO TRASCORRE IN CASA












La crisi economica aumenta ancora di piu' il carattere tradizionale del Natale tanto che l'85% delle famiglie italiane lo trascorrono nella propria abitazione con familiari e parenti.
Lo sostiene l'Osservatorio di Milano sulla base di una ricerca condotta in questi giorni. "Una percentuale che nelle citta' del Sud (Roma - Napoli - Bari - Palermo) supera il 95%. Mentre solo a Milano siamo leggermente sotto l'85%. Chi fa una vacanza vera e propria sono i ceti alti quelli arricchiti dalla crisi che hanno la possibilita' di spendere dai 5 ai 20.000 euro per fare una vacanza a Londra, Parigi, Barcellona o al sole dei Caraibi, delle Maldive e del Mar Rosso". Per i regali natalizi le famiglie "spenderanno 2,4 mld., poco piu' di 120 euro a famiglia, il 15% in meno dello scorso anno". "Un Natale stretto in famiglia, evitando spese superflue - ha dichiarato il presidente dell'Osservatorio Massimo Todisco -stanno a testimoniare come cresce la febbre della crisi in tutto il paese facendo comparire nuvole oscure per il prossimo anno".

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :