ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Europee: Rush finale. Sfida Di Maio-Salvini- Francia: Esplosione in centro Lione, 8 feriti. Macron: 'Un attacco'- Salvini e gli scontri a genova 'Basta con le aggressioni a poliziotti e carabinieri'- Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 aprile 2011

SULMONA: DA OGGI E' ATTIVO L'APPLICATIVO PER DISPOSITIVI MOBILI " iSULMONA"


E’ attivo e scaricabile da oggi l’applicativo realizzato per i dispositivi mobili Apple (iPhone, iPod touch e iPad), nell’ambito del progetto “iSulmona”, progettato da Sintab Srl.
Oggi il numero delle persone che usa il telefono cellulare o un tablet per acquisire informazioni o scaricare la mappa della città è in continua crescita ed è destinato progressivamente ad aumentare. Sulmona, tra le primissime città in Italia che ha offerto il wifi gratuito nel centro storico, si pone nuovamente all’avanguardia per aver deciso di realizzare questo applicativo, destinato a facilitare la fruibilità della città ai turisti e ai visitatori.
“Adesso è importante –ha spiegato l’Assessore Alessandro Angelone- che gli operatori commerciali e turistici si registrino gratuitamente sul sito www.isulmona.it, così da poter essere individuabili da coloro che utilizzeranno questa guida multimediale.
“Evidentemente il progetto è in fase di lancio e tanto meglio potrà funzionare quante più saranno le registrazioni, in modo da poter arricchire il ventaglio dei servizi offerti, tenuto conto che le informazioni di carattere culturale e storico sono già state implementate sull’ “app”.
“La fase successiva di sviluppo e miglioramento sarà curata dal CST Sulmona, in base ad apposita convenzione in fase di stipula”.Il link diretto dal quale scaricare l’applicazione è il seguente
http://itunes.apple.com/it/app/isulmona/id433298023?mt=8

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :