-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - M5s: 'Salvini non affidabile' Lega: 'Col Pd per le poltrone'- Open Arms si rifiuta di andare in Spagna. Salvini, inaccettabile- Terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Forlì-Cesena- Kabul, kamikaze a una festa di matrimonio: almeno 63 morti- Ventisette minori arrivati sul molo di Lampedusa- Open Arms: Salvini cede 'Sbarcano minori'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 febbraio 2012

CROLLA CORNICIONE IN CORSO OVIDIO ALCUNI NEGOZI COSTRETTI ALLA CHIUSURA

SULMONA – Caduti pezzi di cornicioni dal tetto di un palazzo di proprietà comunale lungo Corso Ovidio a Sulmona, alcuni negozi sono stati costretti ad abbassare le saracinesche. E’ l’amara sorpresa che hanno trovato pochissime ore fa alcuni commercianti  nel centro storico, nel tratto compreso tra l’acquedotto medievale e l’intersezione con via Mazzara . A causare il crollo dei cornicioni ornamentali dall'edificio sarebbero state le infiltrazioni di neve e gelo. Fortunatamente nessuno si trovava a passare in quel punto.Le transenne erano presenti già da ieri in via precauzionale poichè la neve ghiacciata sporgeva visibilmente dalla sommità dell’edificio. Al lavoro di prima mattina oggi i vigili del fuoco di Sulmona, i quali se fossero stati dotati di un’autoscala, sicuramente avrebbero potuto agevolare la situazione.
Al momento non si conosce per quante ore dovranno restare chiusi gli esercizi commerciali, probabilmente fin quando la ditta edile incaricata riuscirà a realizzare velocemente una struttura di supporto. Intanto si cerca di accelerare l’iter burocratico tra Comune e prefettura. 




VIDEO IN PRIMO PIANO :