ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombardata una base militare filo-iraniana in Iraq, un morto - Operaio morto stritolato nel Milanese - Mosca, nella notte abbattuti 50 droni ucraini - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne - Comune Sulmona ricorre al Consiglio di Stato contro metanodotto- Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LO SPORT PARALIMPICO VERSO PARIGI 2024, CONVEGNO CONVIVIALE DEL PANATHLON DI SULMONA

SULMONA VIDEO - " Il Panathlon Club Sulmona ha inaugurato le attività del nuovo biennio con una conferenza-conviviale dal titolo evoca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 giugno 2012

GRANDE SUCCESSO PER LA RASSEGNA TEATRALE ARTEINFESTIVAL

SULMONA - Giù il sipario ieri per il primo step di Arte in Festival, la maratona teatrale “Premio Confetto d’oro Città di Sulmona”. Si è conclusa brillantemente la rassegna nel Cortile di palazzo dell' Annunziata con la presentazione delle sette commedie che saranno premiate nella cerimonia finale nell'ambito della seconda tranche di eventi. Il 6, 7, e 8 luglio si svolgerà il Festival vero e proprio nella cornice del Parco Fluviale Augusto Daolio. Merito questo degli ideatori e organizzatori, i ragazzi della Compagnia Teatrale Arianna di Sulmona.
Dal 20 giugno al 27 giugno sono stati presentati sette lavori: i primi ad esibirsi sono stati i "Teatranti tra tanti" di Masse d'Albe con "il mistero dell'assassinio misterioso di Lillo e Greg (mercoledi 20 giugno), seguiti la sera successiva da "La compagnia dei donattori" da Ascoli Piceno con "I burberi ingabbiati o la rivolta delle mogli", liberamente tratta dai rusteghi di Goldoni.
Venerdi 22 è stata la volta de "I petterusce" da Campo di Fano con "Du Rape strascinate" di A.Potere, a cui sono seguiti "Vulimm'vulà" da Giuliano, Napoli con "Ferdinando" di Annibale Ruccello (domenica 24). "IL palazzo di Botticelli" da Collelongo hanno portato sul palco l'opera di Eduardo DeFilippo "Non ti pago".
Infine il 26 giugno è stata la volta de "Il filo di Arianna" da Roma con un lavoro di Dario Fo "Non tutti i ladri vengono per nuocere". Ha chiuso la competizione "I sani da legare" di Tivoli con "il Rompiballe" di Veber.
Livello artistico molto buono, organizzazione perfetta, e posti esauriti in tutte le serate degli spettacoli. Un successo per l’Arianna e per Sulmona. La premiazione avverrà l’8 luglio al Parco Fluviale durante le tre giornate di Arteinfestival.