ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Francia: Esplosione in centro Lione, 8 feriti. Macron: 'Un attacco'- Salvini e gli scontri a genova 'Basta con le aggressioni a poliziotti e carabinieri'- Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'- Ancora scintille Di Maio-Salvini-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 luglio 2012

TRIBUNALE, AVVOCATI PELIGNI E MARSICANI PRONTI PER LA MANIFESTAZIONE ALL'AQUILA


SULMONA - All'indomani della partecipazione alla manifestazione a Roma, indetta dall'Anci contro i tagli del Governo, gli avvocati del centro Abruzzo di preparano per la protesta concreta. Partiranno venerdi mattina, 27 luglio, alla volta del tribunale dell'Aquila, insieme agli avvocati marsicani, per simulare una giornata di lavoro nel caso in cui i due tribunali, peligni e marsicani, saranno accorpati a quello aquilano. Dimostrare l'impossibilità del palazzo di giustizia del capoluogo abruzzese  di accogliere altri uffici
giudiziari, è lo scopo della mobilitazione. Ognuno si dovrà recare presso le cancellerie per i normali adempimenti. Con la propria auto. Alle ore 8.00 il raduno nel parcheggio di piazzale Di Bartolomeo (vicino palazzetto dello sport di via xxv aprile). Alle 8.30 comincerà il corteo in direzione L'Aquila, per recarsi nel tribunale che si trova a Bazzano dove avverrà l'incontro con gli avvocati di Avezzano, proprio per testimoniare la difficoltà nell'eventuale soppressione dei due presìdi giudiziari peligno e marsicano. "Data la gravità del momento sono assolutamente necessari l'impegno e la partecipazione di tutti (senza eccezione alcuna)" sottolinea il presidente dell'ordine degli avvocati di Sulmona, gabriele Tedeschi, ricordando che  il Consiglio, proprio al fine di consentire la presenza di tutti, ha provveduto a concordare il rinvio di tutti i giudizi, penali e civili, pendenti dinanzi a Tribunale e Giudice di Pace, assicurando la presenza di un difensore d'ufficio (procedimenti penali).
Per consentire la migliore organizzazione della manifestazione bisogna dare conferma della propria adesione entro le ore 12,00 di giovedì 26 luglio.
Come annunciato ieri, mercoledì 30 luglio, alle ore 10,30, si terrà, in Sulmona, un consiglio comunale straordinario, al quale parteciperà l'Avvocato Maurizio De Tilla, Presidente dell'OUA.

VIDEO IN PRIMO PIANO :