ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Libia sequestra peschereccio E' di Mazara, a bordo in 7- Johnson nuovo leader Tory: 'Fuori dall'Ue il 31 ottobre'- Salvini a Bibbiano: 'Commissione d'inchiesta sugli affidi entro agosto'- Boris Johnson nuovo leader dei Tory, da domani premier-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 agosto 2012

CICLISMO, DOMENICA LA SULMONA-CAMPO DI GIOVE

SULMONA - Torna la classica ciclistica “Sulmona – Campo di  Giove”. La manifestazione, giunta alla ventiduesima edizione, si terrà domenica 2 settembre, con partenza alle ore 09:30 dal Piazzale del Supermercato CONAD di Viale Mazzini a Sulmona. A dare il via alla gara sarà il sindaco di Sulmona, Fabio Federico. L’appuntamento, abbinato al Memorial Luigi Carnevale, è organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini Sezione “Abruzzi” - Gruppo “Col. G. Tirone” di Sulmona, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Campo di Giove, l’Asd Confetti Pelino di Sulmona e con il Patrocinio del Comune di Campo di Giove.


 La gara, che sarà valida per la finale regionale del Campionato Abruzzo CUP, vedrà la partecipazione di numerosi atleti e appassionati di mountain bike, molti dei quali provenienti da fuori regioni.
 A richiamare è soprattutto il suggestivo percorso, molto competitivo, che dalla Zona Incoronata di Sulmona attraversa Colle Savente, Monte Mitra, Fonte Sulmontina, Cansano (dove ci sarà il traguardo volante) per arrivare fino a Campo di Giove. I ciclisti dovranno percorrere 25 chilometri, con un dislivello di 1100 metri, 13 chilometri di salita, 6,6 chilometri pianeggianti e 5,7 chilometri in discesa. L’arrivo è previsto intorno alle ore 11:30. Al termine della manifestazione ci sarà il “pasta party” alla Baita degli Alpini di Campo di Giove.
 I prossimi appuntamenti ciclistici nella Valle Peligna e nell’Alto Sangro ci saranno domenica 23 settembre: a Rocca Pia ci sarà una gara di mountain bike, mentre a Sulmona ci sarà la tappa del “Giro d’Italia di HandBike”.

VIDEO IN PRIMO PIANO :