ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage in Sri Lanka: Bombe contro chiese e hotel: 190 morti, sette arrestati- Governo: Il Pd presenta una mozione di sfiducia a Conte- Scontri a Parigi tra i gilet gialli e la polizia- Pedofilia: Abusavano di ragazzine, tre uomini arrestati- Legale della Raggi: 'Valutiamo la querela contro Bagnacani'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 aprile 2013

FESTA DI 90 ANNI PER DON ANTONIO D'ORTENZIO

SULMONA - Il prossimo 2 maggio  Don Antonio D’ Ortenzio compie novanta anni. Già parroco della Cattedrale di San Panfilo, cancelliere diocesano e del Tribunale ecclesiastico regionale, nel suo lungo ministero ha assicurato per oltre mezzo secolo anche l’ assistenza spirituale ai militari di leva presso i reparti di stanza a Sulmona.Infatti , a causa della carenza di Cappellani militari, Don Antonio nella veste di “sacerdote collaboratore” per lunghi periodi ha prestato la sua preziosa opera di “ parroco “ anche della comunità  in grigio-verde .Per questi motivi , il giorno 1° maggio l’ Associazione del Fante ha organizzato una cerimonia per festeggiare il suo genetliaco ed esprimergli eterna gratitudine .
Alle ore 12,00 il festeggiato celebrerà la Santa Messa nella Cappella del Vescovado , gentilmente messa a disposizione da S.E. Mons. Angelo Spina, poi conviviale in un ristorante locale ed , alla fine , consegna di pergamena con la nomina meritata di “ cappellano militare ad honorem”.

VIDEO IN PRIMO PIANO :