ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'- Ancora scintille Di Maio-Salvini- Casapound a Genova: Cariche sul corteo antifascista, tre feriti- Salvini-Di Maio, scontro su abuso ufficio e sicurezza- Roma, bus in fiamme in centro- Salvini: 'Se Lega primo partito, non poltrone ma flat tax'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 aprile 2013

IL BORGO SAN PANFILO VINCE LA FESTA DEI FUOCHI 2013, LA GIOSTRA CONQUISTA IL PALIO DEGLI ASINI

( video )
SULMONA - In uno scenario suggestivo e quasi
apocalittico con i falò accesi dai sette borghi e sestieri intorno al fontanone si è conclusa la Festa dei Fuochi con una grande affluenza di pubblico.La manifestazione organizzata dall'Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona ha visto i borghi e i sestieri cimentarsi in gare e giochi popolari. Ad avere la meglio nelle competizioni è stato il Borgo San Panfilo con 43 punti, secondo Bonomini con 39 punti, terzi a pari merito Pacentrano, Filiamabili e Manaresca  con 38 punti, segue Tomba con 26 punti, chiude il Sestiere di Porta Iapasseri con 25 punti.Per quanto riguarda la 5° Edizione del Palio degli Asini a vincerlo è stata la Giostra a seguire Filiamabili e San Panfilo.
Al termine in piazza Garibaldi sono stati accesi i fuochi alla presenza di un numeroso pubblico. Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dall'Associazione Giostra Cavalleresca e dal neo commissario Domenico Taglieri, che ha fatto il suo esordio nella Giostra di Sulmona. I vari stand  gastronomici allestisti in piazza maggiore hanno chiuso la serata, registrando il tutto esaurito con lunghe file.
il 5° "Palio degli asini" vinto dalla Giostra

VIDEO IN PRIMO PIANO :