ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombardata una base militare filo-iraniana in Iraq, un morto - Operaio morto stritolato nel Milanese - Mosca, nella notte abbattuti 50 droni ucraini - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne - Comune Sulmona ricorre al Consiglio di Stato contro metanodotto- Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LO SPORT PARALIMPICO VERSO PARIGI 2024, CONVEGNO CONVIVIALE DEL PANATHLON DI SULMONA

SULMONA - " Il Panathlon Club Sulmona ha inaugurato le attività del nuovo biennio con una conferenza-conviviale dal titolo evocativo: “...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 maggio 2013

ELEZIONI COMUNALI: LA CIVITA, APPELLO ALLE FORZE CIVICHE

SULMONA - "Il dato maggiormente significativo, emerso dalle consultazioni del 26 e 27 maggio scorsi, è che la città di Sulmona appare più che mai divisa tra lotte interne ai partiti e contrapposizioni di ogni genere, anche di carattere personale"si legge in una nota a firma del candidato Sindaco Luigi La Civita."Dopo una approfondita riflessione ho maturato il convincimento che, in vista del prossimo ballottaggio, per il futuro di Sulmona bisogna pensare a qualcosa di più di una semplice campagna elettorale di partito: occorre rompere i vecchi schemi e pensare a dare alla città un governo credibile e non necessariamente riconducibile ad uno schieramento politico"

"E’ un momento particolare in cui bisogna mettere da parte i personalismi e le appartenenze, per lasciare spazio all’unità e alla coesione sociale.
Per queste ragioni rivolgo un appello a tutte le forze politiche e civiche che, presenti sul territorio, si sono candidate a diventare classe dirigente di questa città, ma che non si riconoscono in un modello di amministrazione “vecchio stampo”, di cui il mio avversario costituisce un perfetto paradigma.
La situazione di grave difficoltà in cui versa la Città necessita di un’azione amministrativa forte ed incisiva, nella quale vanno convogliate le migliori qualità e capacità di cui Sulmona dispone.
Il mio invito è rivolto, pertanto, a tutti coloro che intendono contribuire ad imprimere al nostro territorio una svolta culturale ed etico-comportamentale, prima ancora che politica.
Ribadisco che il mio appello è rivolto a tutte le forze politiche e civiche che hanno a cuore le sorti di Sulmona e che intendono fronteggiare i problemi che la attanagliano, anche spogliandosi della propria casacca di appartenenza.
Il primo a farlo sarà il sottoscritto, perché Sulmona viene prima di ogni sigla.
Inoltre, sin da ora mi dichiaro disponibile, qualora il preannunciato ricorso di S.U. fosse accolto, a valutare, unitamente all’intero Consiglio Comunale, l’opportunità di ripresentarci alla città ancora più uniti e più forti.
Del resto l’attuale legge elettorale che lo stesso Ministro Alfano ha già dichiarato voler modificare, non ha consentito l’invocato rinvio delle elezioni.
Auspico, pertanto, che il mio appello venga interpretato senza equivoci e venga accolto esclusivamente da chi ama davvero la nostra Città e intende lavorare per avviarne un processo di vero cambiamento e non da chi ha, come unico obiettivo, quello di realizzare ambizioni personali".

                                         Il Candidato Sindaco
                            PDL- Giovani & Futuro Rinnovamento
                                              Luigi La Civita