ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA DI CICLISMO: CON L’8ª TAPPA LA CAROVANA ROSA TORNA A PRATI DI TIVO

PRATI DI TIVO - "MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport per i cittadini”. Intanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2013

MUNTAGNINJAZZ, "VIENTO" IL 2 AGOSTO A PRATOLA

 PRATOLA - Il Flamenco Tango Neapolis si esibirà all'interno della rassegna Muntagninjazz il prossimo 2 agosto 2013 a Pratola Peligna in piazza Garibaldi igna con il nuovo spettacolo "Viento".Il progetto artistico, fondato nel 2009 e diretto da Salvo Russo (musicista e compositore napoletano), unisce il flamenco, il tango argentino e la tradizione musicale napoletana in un’originale contaminazione di stili.L’ensemble musicale è costituito da un quartetto di musicisti partenopei di grande spessore artistico:
Salvo Russo (pianoforte, voce e percussioni), Marco Pescosolido (violoncello), Gianni Migliaccio (chitarra, voce e percussioni) e Agostino Oliviero (violino, oud arabo, e chitarra).
Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo) rappresentano l’essenza di una contaminazione che sfoglia pagine antiche e le veste di nuovo, dando vita a sonorità originali ma sempre nel rispetto della tradizione.E’ così che “Scalinatella” diventa la musa che ispira la pasiòn flamenca, che

“Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “’O Guarracino” irrompe con tutta l’energia di una "Buleria napulitana" in una vera e propria “juerga flamenca”.
I colori di Napoli, dunque, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America esplodono in scena creando atmosfere intense, arricchite dalla magia del baile grazie a due coppie di ballerini professionisti: Alessia Demofonti ed Emilio Cornejo (Flamenco), Cinzia Lombardi e Luciano Donda (Tango argentino).
A raccontare questo affascinante “viaggio in musica” che parte da Napoli alla scoperta di un “altro” Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni, è l’attore Giuseppe Russo (autore del testo, insieme ad Eleonora Paterniti).
Napoli è anima, spirito che pulsa, trasformazione, ardore, forza espressiva …
Il Flamenco è un’esplosione di ritmo, emozioni ed energia prorompente, “… un potere misterioso che tutto il mondo sente e che nessuna filosofia spiega” (F. G. Lorca) …
Il Tango è la danza della Terra d'Argento, l'attimo in cui si accende un'emozione fatta di ombre, misteri, promesse, linguaggio multiforme che rapisce ed emoziona…
“Viento” è un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere.