ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni- Affondo di Conte su Salvini: 'Scorrettezza istituzionale'- Roma, sgombero di una ex scuola-

news

News - Primo Piano

GIOSTRA CAVALLERESCA E ANFFAS, INAUGURATO NEGOZIO IN CORSO OVIDIO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 agosto 2013

"PULIAMO IL MONDO" A SULMONA DAL 27 AL 29 SETTEMBRE

SULMONA - L’evento, fortemente voluto e organizzato dall’attuale Amministrazione Comunale, è previsto per i giorni 27-28 e 29 settembre. Le aree individuate per questa tipologia di attività sono le seguenti: zone a ridosso dell’Abbazia Celestiniana, Parco Fluviale e Centro Storico. Ovviamente l’obiettivo principale è quello di riuscire a raggiungere un elevato numero di volontari per coprire tutte e tre le aree indicate, in caso contrario verrà richiesto ai cittadini, tramite la fan page di Facebook appositamente creata, di scegliere tra una delle tre aree.
“L’appuntamento con Puliamo Il Mondo e con Puliamo Sulmona rappresenta un’occasione per sensibilizzare i cittadini al mantenimento della pulizia sia della città sia dell’ambiente circostante. In un territorio che ambisce allo sviluppo in chiave turistica, gli interventi di valorizzazione del patrimonio storico culturale devono necessariamente essere accompagnati dalla consapevolezza dei luoghi e del contesto ambientale in cui si vive” questo è quanto afferma Anna Grazia Valdo con delega all’Ambiente. Il Sindaco Giuseppe Ranalli commenta: “Sulmona è una bellissima cittadina e l’Amministrazione comunale sta cercando, in tutti i modi,  di renderla sempre più fruibile e accogliente. Ricordiamoci però, che, nella maggior parte dei casi, tutto parte da noi e dall’ambiente che ci circonda, che va esplorato protetto, potenziato e anche pulito. Per questo, invito la cittadinanza a partecipare alla prima edizione di Puliamo Sulmona”.  Tutti sono invitati ad essere dei protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente e a partecipare inviando la propria adesione all’iniziativa all’indirizzo mail puliamosulmona@gmail.com, collegandosi alla fan page di Facebook “Puliamo Sulmona” o recandosi in Comune presso la Segreteria IV Settore. Le adesioni sono da far pervenire entro e non oltre il 15 settembre.
Puliamo Il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale all’instacabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.   

Contatti:
Mail: puliamosulmona@gmail.it
Facebook: “Puliamo Sulmona”: https://www.facebook.com/pages/Puliamo-Sulmona/569988619726081




VIDEO IN PRIMO PIANO :