ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA, UN’ESTATE CON LA SCHERMA. IN ARRIVO IL RADUNO COLLEGIALE ESTIVO DEGLI “AZZURRINI”

SULMONA - " La nostra Città è stata scelta dalla Federazione italiana scherma quale sede del raduno collegiale estivo degli atleti &quo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 1 settembre 2013

UFFICIALIZZATO PROGRAMMA DEL "SOFTAIR" A ROCCARASO

ROCCARASO - Il softair torna protagonista a Roccaraso con un grande evento a scopo benefico. 300 partecipanti stimati tra atleti e organizzatori, 30 associazioni sportive provenienti da varie regioni e 10 ore di gara sui monti del paese per l’operazione Black Jack, organizzata dalle associazioni sportive Briganti C&T Sons di Roccaraso e Lycan SAT di Pescara. Definito in questi giorni il programma: la competizione si svolgerà il 6 ottobre con campo base al Campetto degli Alpini di Roccaraso e per la sera è prevista nel palaghiaccio di Roccaraso
una cena aperta al pubblico con tutti i partecipanti, con gli organizzatori e con la premiazione dei vincitori.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Istituto per la Ricerca contro il Cancro con sede a Candiolo (To) che coniuga la ricerca scientifica alla pratica clinica.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale La Clessidra di Castel di Sangro che opera da diversi anni nel sociale e promuove regolarmente manifestazioni per raccolte fondi in favore della fondazione di Candiolo. L’evento è organizzato con la partecipazione di Frog Off Road, ACD Roccaraso, X Legione Peligna, Clan Bope Softair Silvi, SGT Softair, Softair Dynamics, BCC Roma e con il patrocinio del Comune di Roccaraso.
Il popolo del softair ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, riconoscendone l’intento degli organizzatori di unire sport e sociale. Sono infatti già parecchie le richieste di iscrizione provenienti da varie regioni. Inoltre il grande successo delle gare di softair organizzate dai Briganti C&T Sons a Roccaraso negli anni passati ha dato ottime referenze all’associazione che oggi dispone di grandi attrezzature e permetterà di limitare le spese per la preparazione del campo di gara che si presenta molto vasto.
Molto fiduciosi per il risultato della manifestazione i presidenti delle due associazioni organizzatrici: Giuseppe Trilli, affiancato nel direttivo di Briganti C&T Sons da Armando De Stefanis e Alfiere Colecchi, così come Flavio Picciano, affiancato nel direttivo dei Lycan SAT da Fernando Cocco e Alex Di Serio: “Abbiamo voluto fortemente questo tipo di manifestazione per unire lo sport al sociale, consapevoli delle potenzialità di una disciplina basata su un modello di coesione, di onestà , di rispetto della natura e di sana attività fisica. Un altro scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul softair e indirizzare le varie associazioni partecipanti sulla strada della beneficenza”.

“Siamo felici delle varie collaborazioni” concludono “e le richieste che già arrivano numerose sono la dimostrazione del valore dell’operazione Black Jack”.
Insomma  un gioco di squadra non solo agonistico, ma anche tra tante associazioni che all’attività sportiva e all’aggregazione sociale hanno voluto coniugare i valori morali della beneficenza e della solidarietà.
info@briganticetsons.it
info@lycansat.it