ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'- Ancora scintille Di Maio-Salvini- Casapound a Genova: Cariche sul corteo antifascista, tre feriti- Salvini-Di Maio, scontro su abuso ufficio e sicurezza- Roma, bus in fiamme in centro- Salvini: 'Se Lega primo partito, non poltrone ma flat tax'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 novembre 2013

E' MORTO VINCENZO ZUCCHINI, FU ALLENATORE DEL SULMONA NEGLI ANNI 80

PESCARA - E' morto ieri sera dopo una lunga malattia Vincenzo Zucchini.L'ex giocatore del Pescara e allenatore del Sulmona negli anni 80 era ricoverato nella clinica Pierangeli.Una bandiera, un simbolo, un pezzo di storia che se ne va. Vincenzo Zucchini era nato 66 anni fa a San Bartolomeo in Bosco, comune del ferarrese. Zucchini da giocatore ha vestito la maglia del Pescara dal 1973 al 1979.Nel 1979 è passato alla Lazio dove diventò una bandiera. La prima promozione in serie A da capitano con Cadè, nel 1977, il bis due anni dopo con Angelillo, in 6 stagioni 185 presenze e 24 gol. Dopo l'esperienza con la Lazio passa al Vicenza, chiude la carriera nel 1983 con la Salernitana.Da allenatore la prima esperienza la fece con il Chieti, dopo due stagioni alla guida del Sulmona,



entra nello staff tecnico del Pescara come vice di Galeone. Allenerà anche il Giulianova, in biancazzurro torna da team manager nel 2010, ed è la stagione del trionfo con Zeman.Nel Sulmona calcio vinse il campionato di Promozione nel 1987/1988 e  nel campionato successivo 1988/1989  in serie D si classificò  6° in classifica.












campionato di serie D del Sulmona 1988/1989
 la formazione TIRIMACCO, PANTALEO, MARINUCCI, DI NAPOLI, DI FLAVIO, GRACIOTTI, ANGELONE, CANEPARI, D'ANGELO, DI ADDEZIO, ZUCCHINI. Accosciati: LA CIVITA, DI PIETROPAOLO, PETRELLA, BONOMO, DI CIOCCIO, GALATIOTO, TACCHI, VIRTUOSO, GIALLONARDI.

Aprira' domani alle 9.30, in Comune, e sara' accessibile al pubblico fino alle 13.30, la camera ardente per l'ultimo saluto a Vincenzo Zucchini, ex calciatore biancazzurro nonche' allenatore e team manager, morto ieri, a 66 anni, dopo una lunga malattia. Lo annuncia il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia il quale invita "tutta la citta'" a rendere l'ultimo omaggio a Zucchini nella sala consiliare, "la sala delle istituzioni, del governo cittadino, dice il sindaco, massimo onore che potessimo tributargli per mandargli il nostro ringraziamento per quanto ha fatto e dato alla nostra Pescara". Mascia dice di aver "perso un amico, un grande uomo di sport, un uomo di grande valore, pescarese d'adozione, che tanto lustro e onore ha dato a tutta la citta'". Dopo le 13.30 la camera ardente sara' riservata alla famiglia. Alla Stella Maris, alle 15, i funerali.

 Zucchini durante una intervista su TV1 Sulmona




VIDEO IN PRIMO PIANO :