ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen eletta d'un soffio alla Commissione- Commissione Europea: Von der Leyen all'esame del voto- Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 novembre 2013

LISTE PRIMARIE MATTEO RENZI, CANDIDATURA PER LA CONSIGLIERA COMUNALE CIAMPAGLIONE

La denuncia di Panorama e tutti i casi – «Sul carro non si sale, si spinge», aveva spiegato il sindaco. Eppure, ad accusare il sindaco fiorentino di utilizzare – proprio come i dirigenti che contestava in passato –  il “manuale Cencelli” per definire le liste, è stato Panorama. Il settimanale ha pubblicato alcuni scatti con il quale si mostravano i nomi per i collegi della Lombardia. Nei documenti si poteva notare la logica delle scelte, con tanto di riferimenti alle correnti: per Panorama la prova per cui Renzi si è dovuto alla fine «piegare alle vecchie esigenze di partito, inserendo all’interno persone qualificate come legate a Letta, Bindi o Veltroni».
Niente da fare: il correntismo all’interno del Pd sembra continuare ad avere la meglio sulle richieste di discontinuità. Tanto che non pochi detrattori del sindaco hanno denunciato come alla fine siano Cuperlo e Civati a proporre maggiori novità, rispetto alle promesse mancate di Renzi. News-Town.it ha ricordato chi in provincia dell’Aquila si è visto preferire due “renziani” dell’ultima ora come Stefania Pezzopane  e Peppe Di Pangrazio, rispetto a chi proponeva di inviare a Roma la giovane consigliera comunale di Sulmona Maria Ciampaglione e il segretario di Pizzoli Velia Giorgi. Sarebbe stato un segnale di rinnovamento, ma Renzi ha preferito accontentare tutte le anime del Pd che lo appoggiano.La Ciampaglione non se la prende in modo particolare."Per me è comunque importante perchè sarò comunque la terza candidata.Sono una giovane consigliera comunale e da poco mi sono affacciata alla vita politica e partitica"ha commentato la Ciampaglione."Che il mio nome sia stato accostato a quello di Stefania Pezzopane è comunque un buon inizio per me"ha aggiunto.

VIDEO IN PRIMO PIANO :