ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen eletta d'un soffio alla Commissione- Commissione Europea: Von der Leyen all'esame del voto- Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 dicembre 2013

AL VIA A SULMONA "SOUNDWAVE CHRISTMAS NIGHTS"

SULMONA - Una selezione delle migliori realtà musicali della regione Abruzzo. E’ quanto prevede Soundwave Christmas Nights, la rassegna in programma da giovedì 26 a sabato 28 dicembre a Sulmona (L’Aquila), presso il Club “Le Piscine” (Europa Park Hotel) di Sulmona.La kermesse, ideata da Silvio Mancinelli e promossa da Agenzia 21 per lo sviluppo sostenibile, con la collaborazione tecnica del St Patrick di Sulmona, della U.d.U. Records, di Musicalnews.com, FG Music Sulmona e di Rockambula è stata presentata ieri dai promotori in un incontro che si è svolto presso la sede della FG Music.
L'evento offrirà uno spazio ai migliori gruppi emergenti d’Abruzzo, con genere diversi che vanno dal rock all’elettronica, passando per lo ska e il pop. L’ingresso ad ogni singola serata è di 5 euro."L'obiettivo è promuovere la musica di tutti questi ragazzi che non sono solo di Sulmona, ma di Pescara, L'Aquila, Chieti e Vasto"ha affermato l'organizzatore Silvio Manicinelli."Tutti i partecipanti alla
rassegna saranno inseriti in una compilation che sarà prodotta da Giancarlo Passarella per la U.D.U. Records, con il contributo del Comune di Sulmona, che ha dimostrato interesse per l’iniziativa. Inoltre, in occasione del Soundwave Christmas Nights la webzine Rockambula metterà in palio un pacchetto promozionale comprensivo di intervista,recensione e un banner pubblicitario per la durata di circa un mese. La redazione di Rockambula seguirà questa tre giorni con attenzione e assegnerà il premio alla band che proporrà il progetto più interessante, sia sotto l’aspetto compositivo ed esecutivo e sia sotto quello progettuale.Siamo stati il primo progetto in Abruzzo di  ground fainting ad essere approvato.E' stata organizzata una colletta attraverso la piattaforma di Epperà attraverso la quale siamo riusciti a raccogliere mille euro per la produzione del cd"ha spiegato Mancinelli."Quello che ci dispiace è che una manifestazione come questa, di carattere regionale, non è stata considerata nel cartellone natalizio del comune di Sulmona.Non finirà qui perchè comunque si è aperto un discorso con l'amministrazione e con l'assessore Valdo, che ci porterà a sostenere parte delle spese per la produzione del disco composto da 15 canzoni tutte inedite"ha concluso Mancinelli.


Giovedì 26 dicembre, a partire dalle ore 21, si esibirannoAllCost (Pescara), DjAndryu (Irregular Disco Workers) (Sulmona), Meticci di razza bastarda (Pratola Peligna), No Love Lost (Sulmona), Stephanie (Sulmona) e Chemistry-X (Sulmona). Chiuderà la serata il dj set di Nosmo.

Venerdì 27 dicembre, sempre con inizio alle ore 21, sarà la volta di Metro (L’Aquila), Nunc Est Bibendum (Chieti), OnlyTen Left (Sulmona), Oskar da bagno band (Sulmona) e Resumed (Sulmona).

Sabato 28 dicembre, alle ore 21, la rassegna si chiuderà conFallen 2.0 (Sulmona), Hellements (Vasto), Mursia (Pescara), Remains In AView (Sulmona), Shock Side(Sulmona) e Straphon(Sulmona).

VIDEO IN PRIMO PIANO :