-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte al Senato annuncia le dimissioni. Salvini: 'Rifarei tutto quello che ho fatto'- Conte in Senato. Il giorno decisivo- Di Maio: 'Disastro Salvini, parola al Colle'- Open Arms, Toninelli: 'Pronti a portarli noi in Spagna'- Di Maio 'Governo Renzi-Boschi? Solo bufale della Lega'- Open Arms 'Italia e Spagna diano i mezzi per lo sbarco'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 dicembre 2013

FONDI GESTIONE RISERVE NATURALI, CONTINUA PRESIDIO DEL CONSIGLIO REGIONALE

 L'AQUILA - "L’Associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo continua oggi il presidio del Consiglio regionale sulla sessione di bilancio con azioni di sensibilizzazione di tutti i consiglieri regionali al fine di garantire con  il ripristino delle giuste risorse al Fondo ordinario per la gestione delle Riserve Naturali Regionali la sopravvivenza di queste importanti strutture"si legge in una nota a firma di Patrizio Schiazza."ll messaggio che sarà diffuso ha il compito di ridare visibilità alle Riserve Naturali Regionali, quali soggetti capaci di attrarre investimenti e sostenere lo sviluppo locale.
Tutte le Riserve  coprono un territorio che se  unitariamente considerato è pari se non superiore a quello di un Parco nazionale ed è capace di offrire servizi, tutela e valorizzazione dell’ambiente della medesima portata di un area protetta “istituzionalmente” superiore. Non meno determinante è la competitività territoriale rappresentata quale capacità di  valorizzazione  delle proprie risorse in un armonico e condiviso sviluppo ambientale, sociale ed economico dei comprensori di riferimento. Le Riserve quindi  interpreti di strumenti di pianificazione e programmazione di valenza nazionale e europea, centri di elaborazione e studio di buone pratiche ambientali ed efficienti attuatori di progetti integrati tra tutela - valorizzazione e salvaguardia  -  sviluppo.Come avvenuto nei giorni scorsi l’Associazione sarà dunque in audizione presso le Commissioni consiliari competenti quale messaggero di queste importanti testimonianze, auspicando che la politica riesca a dare le risposte attese alle legittime aspettative".
Patrizio Schiazza


VIDEO IN PRIMO PIANO :