-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La movida divide i sindaci scontro sugli assistenti civici- A Pompei ecco il mistero della piccola Mummia- Accordo sulla scuola, il concorso dopo l'estate- Calano malati e decessi: Da domani i test sierologici- Tensione ad Hong Kong Cariche e scontri, 150 arresti- A Napoli lungomare bloccato 'Notte di follia fino alle 4'- In Lombardia oggi 441 contagiati in più di ieri-

news

Post in evidenza

INIZIATI I LAVORI PER LA ROTATORIA DI PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - Presente all’inizio dei lavori il delegato alla viabilità, Luca Rocci, il dirigente del settore viabilità della provincia, Ing. ...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 marzo 2014

"FARE RETE" MARTEDI' 2 APRILE PRESENTAZIONE OPUSCOLO

SULMONA - Il CSVAQ, Centro di Sevizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila, sede di Sulmona, invita alla presentazione dell’Opuscolo “Fare rete”.A questa iniziativa hanno aderito 85 associazioni che intendono rendere visibile agli occhi del territorio il mondo del volontariato, fatto di scelte e di passione, di cittadini attivi e sensibili impegnati a proporre e costruire risposte concrete per il bene comune.
L’incontro si svolgerà mercoledì 2 aprile 2014, alle ore 17,00, nell’Auditorium San Panfilo, presso il Centro Pastorale Diocesano, in Viale Roosevelt, 10 a Sulmona.
Interverranno:
il Presidente del CSVAQ, Domenico Boiocchi,
il Vescovo di Sulmona-Valva, S.E. Mons. Angelo Spina,
l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sulmona, Avv. Vincenza Giannantonio,
il Prof. Ignazio Punzi, psicologo e formatore.

Nell’occasione, verranno consegnate ai partecipanti copie dell’opuscolo.
I centri di servizio sono uno strumento di sostegno, promozione e valorizzazione del volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi gratuiti a favore delle associazioni, per qualificarne l’attività.
Il CSV della provincia dell’Aquila, da sette anni presente nel territorio con la sede di Sulmona, in Via della Cona, 4, ha favorito la conoscenza e la collaborazione  tra le associazioni, ha promosso la creazione di reti tra le organizzazioni di volontariato, per essere protagonisti attivi di un volontariato inteso come amore e dialogo verso il proprio territorio.


VIDEO IN PRIMO PIANO :