-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - E' battaglia sulla manovra: Nuovo vertice con Conte- 'No ad una crisi di governo, con Pd praterie per lavorare'- Pacco bomba destinato al Viminale disinnescato- 5s: 'Stop con era Berlusconi'. Pd: 'La decisione è di Conte'-

news

News - Primo Piano

"NATALE IN CENTRO" INAUGURA LE FESTIVITA' A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 aprile 2014

APERTA SEDE CROCE ROSSA A RAIANO

RAIANO - Sabato 19 Aprile 2014 presso i locali della sede municipale di Raiano è stata inaugurata una sede della Croce Rossa Italiana, in concomitanza con la consegna degli attestati di partecipazione al primo modulo del Corso per Volontari della Croce Rossa, frequentato con forte entusiasmo da numerosi volontari. La nuova sede ha lo scopo primario, in linea con le finalità solidaristiche della C.R.I., di fornire maggiore assistenza alla collettività assicurando una forte presenza non soltanto in tutti gli scenari di emergenza e aiuto umanitario ma anche nelle situazioni di difficoltà, disagio e bisogno.
L’Amministrazione comunale ringrazia i responsabili della Croce Rossa per aver accolto la richiesta proveniente dal Paese, ma soprattutto è vicina ai tanti raianesi che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo all’attività del volontariato. In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, è di fondamentale importanza avere una simile struttura nel nostro Comune, perché, oltre a proseguire nelle varie attività benefiche che si sono intraprese a Raiano, permetterà a breve di avere a disposizione anche un’autoambulanza; sappiamo bene quanto sia importante dotarsi nell’immediatezza una simile attrezzatura. Dopo l’inaugurazione del Centro di Senologia del marzo scorso, fortemente voluto dal Comitato spontaneo di donne di Raiano e a fianco del quale siamo stati fin dal primo momento, l’Amministrazione comunale prosegue nell’impegno verso le attività sanitarie e sociali, consapevole che l’attenzione rivolta ai più bisognosi è la strada giusta da percorrere. Altre iniziative sono state pianificate e progettate; presto si concretizzeranno. Con questa inaugurazione si rafforza la vocazione del volontariato nei raianesi.


VIDEO IN PRIMO PIANO :