ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro- L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 maggio 2014

MOVIMENTO "RIPENSIAMO IL TERRITORIO" INCONTRA CASCIANI

 SULMONA - Il Movimento ‘Ripensiamo il territorio’ ha incontrato Sabato scorso il Presidente del Consiglio comunale, Franco Casciani, nella sua sede di Palazzo S. Francesco.
Il colloquio si è cordialmente incentrato  sull’attivazione del gruppo di lavoro che si dovrà occupare dei problemi della coesione territoriale. La delegazione del movimento ha fatto il punto sulle iniziative in corso “i giovani progettano per il territorio”,  lo stesso Workshop su “Centro Abruzzo 2020 ed ..oltre”, nonché sulla Protezione civile e Prevenzione sismica.
Ha poi  rappresentato anche l’esigenza  che, con la prossima Assemblea Regionale, il territorio del  Centro Abruzzo possa assumere, in modo sempre piu’ coeso, un ruolo di riferimento per concorrere  alle future scelte che si effettueranno nelle diverse zone della regione,  fungendo anche da progetto pilota per le aree interne. 
Il Presidente  ha apprezzato le sollecitazioni ed il lavoro che il Movimento, attraverso iniziative e attività di studio puntuali sui nuovi modelli di organizzazione territoriale e alle opportunità che  si possono cogliere per facilitare lo sviluppo, non solo riducendo la spesa pubblica, ma migliorando i servizi al cittadino in una visione strategica di coesione. 
L’incontro è stato proficuo e sono state già tracciate ipotesi di lavoro che saranno, sin dal prossimo incontro, incardinate in  un programma senza perdere tempo e rendendolo pubblico e partecipato. Si è trovata sintonia sul concetto di collaborazione e coinvolgimento alla pari con tutti gli altri partner amministrativi per poter progettare insieme il futuro comune, senza alcuna egemonia.
E’ emersa, quindi, una visione innovativa, dove Sulmona, si spenderà con generosità ed autorevolezza, nella convinzione che uniti, in sinergia generale e diffusa, si possa vincere la sfida del futuro.