-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zingaretti: 'Mi auguro non esista l'ipotesi doppio forno'- Zingaretti vede Di Maio, scontro sul nome di Conte- E' morto Carlo Delle Piane- Concluso l'incontro Pd-M5s, Dem: nulla insormontabile-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 giugno 2014

RANALLI"I RICORSI COME UNA SPADA DI DAMOCLE SULL'AMMINISTRAZIONE, ORA AVANTI TUTTA!"

(video intervista Peppino Ranalli)
SULMONA - "I ricorsi sono stati come una spada di Damocle che hanno pesato non poco sul lavoro dell’amministrazione comunale. Le incertezze che si sono vissute non hanno permesso di pianificare al meglio le iniziative di programmazione.Da oggi possiamo lavorare con piu' tranquillità". Lo ha affermato il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli che in una conferenza stampa ha attribuito parte delle responsabilità sui ritardi amministrativi, alla confusione che si è generata a causa dei ricorsi presentati dalle liste di Sulmona Unita che chiedevano l’annullamento delle elezioni amministrative del 2013.
"Ora che il Consiglio di Stato ha messo la parola fine a questa vicenda possiamo agire con serenità e programmare meglio le attività"ha ribadito Ranalli.Il primo cittadino ha indicato, tra gli obiettivi da perseguire, l’esternalizzazione dei servizi, le norme tecniche di attuazione del Prg, l’apertura dei cantieri dell’ospedale ed il rilascio delle autorizzazioni per le sale operatorie ed il posizionamento della nuova Tac. Un ampliamento dell’attività di programmazione che il sindaco si auspica di attuare con una maggioranza allargata a tutte le forze del centrosinistra.
Ranalli durante la conferenza stampa di questa mattina
 "Presto verrà convocata una riunione di coalizione per trovare le giuste convergenze per approvare i provvedimenti nell'interesse della città". Ha annunciato Ranalli che si aspetta una risposta positiva dai partiti. Il primo cittadino ha fatto sapere che, oltre a Pd e Sel, l’appello riguarda i socialisti. Nell’elenco il sindaco ha inserito anche Scelta Civica. Dopo aver bacchettato chi si era impegnato a ritirare il ricorso e poi non lo ha più fatto (riferimento a Gerosolimo), il sindaco Ranalli ha elogiato il ponte di collegamento che si crea ora tra l’amministrazione comunale con il nuovo governo regionale ed il Sottosegretario Giovanni Legnini. "Ci sono tutti i presupposti – ha concluso – per lavorare bene insieme".A tal proposito circolano delle voci relative ai  rappresentanti di Sulmona Unita in consiglio comunale, che starebbero pensando di passare in maggioranza.Nei prossimi giorni vedremo se le indiscrezioni delle ultime ore saranno confermate.

VIDEO IN PRIMO PIANO :