ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Basilicata al centrodestra, Vito Bardi verso la riconferma- Elezioni regionali in Basilicata, Instant Poll Telenorba: Bardi 53-57%, Marrese 41-45% - Bimbo di 15 mesi azzannato e ucciso da due pitbull- Maltrattamenti e tortura nel carcere minorile, 13 arresti - L'Associazione degli editori con Scurati: "Libertà di espressione cuore della democrazia"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 - Uccise per una bevuta negata, confermato l'ergastolo a 31enne- Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

XXII SENTIERO DELLA LIBERTÀ 26 - 27 - 28 APRILE

SULMONA - " Sulmona - Casoli, torna la marcia di tre giorni sul percorso che rappresentò la via di fuga di migliaia di prigionieri alle...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 settembre 2014

GEROSOLIMO"DAL SINDACO SOLO UNA CADUTA DI STILE"

SULMONA -"Con grande amarezza ho constato la caduta di stile del sindaco Ranalli che, sentendo l'esigenza di spostare la discussione su attacchi personali, riferisce solo a metà la verità dei fatti. Comprendo, pur non potendolo condividere, come sia normale per taluni, quando si è a corto di argomenti, l'attacco personale. Ritengo, però, questo modo di agire sempre sbagliato, soprattutto perché, poi, ci si ritrova a vivere nello stesso territorio ed a collaborare, comunque, a favore della nostra Città. Si, e' vero, sono stato invitato alla riunione che si è tenuta nell'aula consiliare per discutere circa le sorti del punto nascite dell'ospedale peligno, ma l'invito è arrivato solo 48 ore prima dell’incontrosi legge in una nota giunta in redazione a firma del Consigliere Regionale Andrea Gerosolimo."Con garbo, ho fatto sapere a Ranalli che precedenti impegni istituzionali, non mi avrebbero permesso di essere presente ed ho suggerito, per il futuro, un maggior raccordo sulle iniziative da intraprendere.
Da consigliere regionale sono intervenuto circa il problema del punto nascite e ho invocato attenzione e senso di responsabilità' da parte della giunta regionale. Ho già chiesto al presidente della Regione, Luciano D’Alfonso e all’assessore Silvio Paolucci, in occasione della visita da me organizzata presso il nosocomio sulmonese, di adoperarsi affinché sia evitata la chiusura del punto nascite del Santissima Annunziata, mettendo a conoscenza il Governo centrale della posizione strategica del presidio. E' chiaro che la mia richiesta e' solo un primo passo e che altro bisognerà fare per garantire il diritto alla salute dei sulmonesi e degli abitanti dell'area interna dell'Abruzzo. Occorre a mio avviso mettere in campo una strategia, tesa al rilancio della struttura, che veda la collaborazione della Regione e degli operatori del settore. Io sono pronto a fare la mia parte con o senza la collaborazione del sindaco Ranalli che, probabilmente, continua ancora a vedermi come suo avversario da abbattere piuttosto che come una risorsa per questo territorio".
Consigliere regionale
 Andrea Gerosolimo