-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La movida divide i sindaci scontro sugli assistenti civici- A Pompei ecco il mistero della piccola Mummia- Accordo sulla scuola, il concorso dopo l'estate- Calano malati e decessi: Da domani i test sierologici- Tensione ad Hong Kong Cariche e scontri, 150 arresti- A Napoli lungomare bloccato 'Notte di follia fino alle 4'- In Lombardia oggi 441 contagiati in più di ieri-

news

Post in evidenza

INIZIATI I LAVORI PER LA ROTATORIA DI PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - Presente all’inizio dei lavori il delegato alla viabilità, Luca Rocci, il dirigente del settore viabilità della provincia, Ing. ...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 ottobre 2014

"DE NINO-MORANDI" PRIMO GIORNO DI LEZIONI ALL'ITIS DI PRATOLA

SULMONA – “ Non è il nostro primo giorno di scuola, ma è come se lo fosse”. Queste le parole degli studenti del "De Nino-Morandi" nel giorno del loro trasferimento all’Itis di Pratola Peligna. “ E’ andata bene, abbiamo ricevuto a sorpresa grande accoglienza. La scuola sta facendo tutto il possibile!”.Tornano a casa dunque con l’animo sereno alunni e docenti della scuola sulmonese, sperando di rientrare nella loro sede  per il prossimo anno scolastico, come è stato annunciato ieri dal tavolo tecnico in Prefettura.
Al loro arrivo all’Itis di Pratola hanno trovato uno striscione con scritto: “ Felice è la casa che ospita un amico”, e in un altro ancora: “ Benvenuti nella nostra scuola”, un grande segno di comunione scolastica. Stamane, in ogni caso, non sono mancati dei piccoli e inevitabili disagi legati allo spostamento degli studenti.
“Nei prossimi giorni- annuncia Francesco Lucantoni, docenti del De Nino Morandi- affineremo il trasporto per incastrare gli orari con le coincidenze degli alunni provenienti dalle frazioni di Sulmona e dintorni”.


VIDEO IN PRIMO PIANO :