ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maturità 2019: Ungaretti e Sciascia tra i temi. Ma anche Dalla Chiesa- Conte: 'Dialogo sull'infrazione ma decisi sulla nostra linea'- Al via con la prova di italiano Ungaretti, Stajano e Sciascia- Tria sotto assedio del Carroccio- Mondiali 2022 in Qatar: Platini fermato per corruzione-

news

News - Primo Piano

NO HUB DEL GAS, "SIT- IN ANTI SNAM A SULMONA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 ottobre 2014

DOMANI E DOMENICA AL TENNIS CLUB DI SULMONA IN PROGRAMMA IL RADUNO DELLA NAZIONALE DI TENNIS IN CARROZZINA, CAT. QUOD

SULMONA - Il Tennis Club di Sulmona torna a ospitare un'iniziativa nazionale dedicata al Tennis in carrozzina. Domani e domenica negli impianti dell'Incoronata si svolge il raduno della Nazionale di tennis in carrozzina cat. Quod. Saranno presenti i 5 atleti della Nazionale, gli accompagnatori, il responsabile nazionale del Tennis in carrozzina Alberto Setti e il capitano della nazionale di Tennis in carrozzina cat.Quod Giancarlo Bonasia, responsabile anche del Tennis Club Sulmona. L'iniziativa del week end apre una serie di manifestazioni, in programma fino a dicembre, dedicate a sport e salute.
Il progetto "Fare sport fa bene alla salute" avviato dal Tennis Club Sulmona, finanziato con i Fondi Par-Fas 2007-2013, prevede anche manifestazioni in collaborazione con l'Università dell'Aquila e lo svolgimento, in città a dicembre, del Master nazionale di Tennis in carrozzina. Parallelamente al programma è stato avviata un'attività, nelle scuole di ogni ordine e grado, dedicata alla promozione della pratica sportiva. Gli istituti scolastici che hanno aderito riceveranno dal Tennis Club Sulmona attrezzatura tecnica per avvicinare gli studenti all'attività sportiva in genere è in particolare al tennis.
Le scuole che hanno aderito, finora al progetto, sono l'istituto Mazzini-Capograssi di Sulmona anche con le scuole primarie delle sedi decentrate di Bugnara, Anversa degli Abruzzi, Pacentro, Introdacqua, la scuola media Ovidio di Sulmona, la scuola primaria dell'istituto comprensivo di Pratola Peligna, il liceo classico Ovidio di Sulmona e il liceo socio-psico-pedagogico Vico di Sulmona.
"Si tratta" afferma Giancarlo Bonasia responsabile Tennis Club Sulmona "di un progetto importante per promuovere l'attività sportiva tra i giovani e tra i bambini. La pratica sportiva produce benefici unici anche sulla formazione dell'individuo e non soltanto dal punto di vista fisico".

VIDEO IN PRIMO PIANO :