ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mafia: colpo al clan dei Casamonica, 31 arresti- Putin: 'Nessuna ingerenza' Trump: 'Russiagate è farsa'- Sindone, almeno metà delle macchie di sangue sono false - Trump-Putin, faccia a faccia di due ore. 'Un buon inizio'- Francia batte Croazia 4-2.Bleus campioni del mondo - Scontro tra il governo e Boeri 'Se non è d'accordo si dimetta'-

news

News - Primo Piano

INCIDENTE IN VIALE DELLA REPUBBLICA, CONDUCENTI ILLESI

VIDEO IN PRIMO PIANO -

venerdì 28 novembre 2014

DSC ABRUZZO:DA PAPA FRANCESCO UN FORTE STIMOLO A FARE DI PIU' PER IL BENE COMUNE

CORFINIO - “Oltre i luoghi, dentro il tempo”: questo è stato il titolo e il filo conduttore del IV Festival della Dottrina Sociale della Chiesa svoltosi a Verona nei giorni 20-23 novembre 2014. Presenti al quarto appuntamento annuale della DSC anche il Gruppo Abruzzo, guidato da Francesco Di Nisio, alcuni componenti della Corfinium onlus e l’Associazione Insieme per il Centro Abruzzo, presieduta da Antonio Ruffini. Il bilancio della trasferta è stato per tutti davvero molto positivo, sia in termini di presenze e quindi di scambi socio-culturali con gli amici delle altre regioni d’Italia  e con le rappresentanze istituzionali, ma anche per la qualità dei temi trattati, dall’economia al lavoro, dalla scuola all’ambiente.
Così come nel 2013 il Festival è stato aperto con uno speciale messaggio di Papa Francesco che ha esortato tutti gli uomini e le donne di buona volontà a prendere iniziativa sul territorio per sviluppare i talenti, aprendo nuovi spazi al Bene Comune, per superare le invidie, gli egoismi e le chiusure che bloccano lo sviluppo sociale. Il Gruppo DSC Abruzzo in linea con questo auspicio intensificherà le attività del “Tavolo tecnico permanente”, nel territorio regionale, allo scopo di unire le migliori sinergie, presenti tra la gente e le istituzioni; a tal proposito i componenti del TTP-DSC sono in attesa di notizie dal Presidente della Regione Abruzzo al quale hanno presentato una serie di progetti per lo sviluppo socio-economico locale.


Gruppo DSC Abruzzo

VIDEO IN PRIMO PIANO :