-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte: 'Ridisegnare il Paese, fisco iniquo, serve riforma'- Premiati gli 'eroi' del Covid:Ecco perché e chi sono- Italia libera dal lockdown: Tutte le regioni riaprono- Salgono i contagi, 318 in più: Sono 8 le regioni senza casi- Proteste in Usa, altri 2 morti Trump: 'Mobiliterò l'esercito'- Mattarella: 'Crisi esige unità, responsabilità, coesione'- 'Serve uno sforzo comune, non ci si può dividere ora'-

news

Post in evidenza

AL VIA I LAVORI PER REALIZZARE ROTATORIE IN TRE INCROCI

SULMONA - "Dal momento del mio insediamento mi sono messo subito al lavoro in sinergia con Anas, che ha appaltato i lavori a una ditt...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 novembre 2014

ISTITUTO SUPERIORE OVIDIO PROMUOVE CICLO CONFERENZE DAL TITOLO CLASSICO MODERNO

SULMONA - Nell’ottica di aprire la scuola al territorio e alla città di Sulmona e di contribuire al dibattito culturale e istituzionale, l’Istituto di Istruzione Superiore Ovidio promuove un ciclo di conferenze dal titolo Classico Moderno. Cultura e Istituzioni a confronto. L’obiettivo fondamentale è di coinvolgere personalità della cultura e delle istituzioni intorno a tematiche sociali, politiche, filosofiche, religiose ecc, allo scopo di alimentare un confronto costruttivo ed evidenziare il ruolo attivo che la cultura può svolgere nel consolidamento della appartenenza e nella promozione di una cittadinanza attiva e consapevole.
L’iniziativa, curata dal prof. Oreste Tolone, si inserisce in un programma teso a valorizzare i nostri licei, intesi come veri e propri poli culturali, non solo come organismi di formazione. Il programma prevede la partecipazione di Salvatore Natoli, ordinario di filosofia teoretica presso l’università di Milano Bicocca, Dario Antiseri, professore emerito di filosofia presso l’università Luiss di Roma, Giovanni Legnini, Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Lolli, Vicepresidente della Regione Abruzzo e Marco Roncalli, Presidente della Fondazione Papa Giovanni XXIII.
Gli incontri, aperti al pubblico e gratuiti, si terranno presso l’Aula Magna del Liceo Mazara e presso il Cinema Pacifico di Sulmona.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Caterina Fantauzzi


VIDEO IN PRIMO PIANO :