ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 novembre 2014

SBIC:"L'ALTEZZOSITÀ DELLA MAGGIORANZA"

SULMONA - "La maggioranza (si fa per dire) non è compatta, altrimenti sarebbe andata tutta in vacanza e non un solo consigliere!Il presidente della Prima Commissione, Roberta Salvati accusa la minoranza di essere irresponsabile, ma una scadenza così importante come quella dal 30 novembre, con l'obbligo di presentare l'assestamento di bilancio, dimostra l’irresponsabilità di chi deve, per mandato, presenziare queste commissioni e non le opposizioni che quel mandato non l'hanno votato.Il clima politico conflittuale, poco piacevole, sicuramente non collaborativo viene dalle trovate di una maggioranza con la testa alle ferie!"si legge in una nota giunta in redazione a firma di SBIC(Sulmona Bene in Comune)."Solo qualche esempio.
La Quinta Commissione rinviata dalla mattina alla sera dal suo presidente con un SMS e non con una regolare PEC fornita a tutti i consiglieri e pagata con i soldi dei contribuenti ne è l'emblema.

In maggioranza ci sono componenti che hanno rinunciato alla propria lista elettorale di appartenenza per partecipare a meno commissioni possibile.

L'interpretazione “tecnica” del Presidente del Consiglio che dopo sette anni di attuazione del nostro regolamento ha inserito nelle votazioni delle commissioni anche il Sindaco, portando da 8 a 9 il numero dei voti della maggioranza, senza condividere la decisione con tutto il consiglio comunale, innescando la contrapposizione, muro contro muro.

Insomma, questa è una maggioranza altezzosa e arrogante che, davanti l'evidenza del proprio disfacimento, accusa la minoranza, che pur nella sua pluralità riesce ad essere unita.

E’ una maggioranza (si fa per dire) suicida che vuole un comune commissariato!

Alessandro Lucci, consigliere comunale di Sulmona Bene in Comune, è sempre stato presente nelle riunioni delle commissioni e dell’ufficio di presidenza, in Consiglio Comunale, nelle votazioni.

Le nostre assenze sono state tutte dimostrazioni politiche, perché anche l'assenza, se motivata, è un’attuazione della democrazia".

 Sulmona Bene in Comune