ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 dicembre 2014

LUTTO IN VALLE PELIGNA, E' MORTO DOMENICO CIAGLIA

 PRATOLA -  E’ deceduto improvvisamente intorno alle ore 20,00 di questa sera, mentre era in auto con sua moglie, Domenico Ciaglia, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna. Un infarto ha stroncato la vita di un uomo che si è sempre speso per il territorio, finanziando diverse iniziative di carattere sociale e non solo. Ciaglia, 76 anni ,era stato rieletto all’unanimità come Presidente della Banca nell’assemblea dello scorso 1 maggio.
Proprio ieri Ciaglia era stato premiato all’Aquila dal Coni che da anni valorizza le eccellenze dello sport. Prima di assumere l’incarico della Presidenza della Bcc, Ciaglia è stato infatti un docente di educazione fisica. Un duro colpo per l’intera Valle Peligna. La sua morte resta per tutti un fulmine a ciel sereno.

 “Lo sgomento e l'incredulità si sono diffuse nel giro di poche ore nella Valle Peligna . Una perdita troppo grande, difficile da realizzare. E le parole che si sono subito rincorse, unanimemente rivolte nel ricordo della grandezza dell'uomo, hanno suscitato commozione e reso conferme di quanto fosse apprezzato, l 'uomo, il Presidente , il Professore”. Sono le parole della Vice Presidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino, all’indomani della morte di Domenico Ciaglia. “Te ne sei andato silenziosamente- scrive la Di Nino sulla rete sociale di facebook- quasi con quello stile che ti ha sempre distinto ma troppo, davvero troppo, presto. Lasci un vuoto incolmabile, nella tua amata famiglia, nell'istituzione Banca, nel tuo territorio tra la tanta gente che ti ha stimato. Da Lassù infondi coraggio in chi oggi ha provato il forte dolore di doverti dire addio, nella speranza della vita eterna” . Buon viaggio Presidente !

"E' un giorno triste per Pratola". Il primo cittadino del comune peligno Antonio De Crescentiis non trattiene il suo dolore e sul social network di facebook spende parole significative per raccontare chi era Domenico Ciaglia, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo, morto improvvisamente in serata. "La scomparsa di Ciaglia- scrive De Crescentiis- rappresenta un duro colpo per l’intera comunità pratolana. Perdere un uomo di valore che ha costantemente dimostrato l’amore per la sua terra e che ha lavorato senza sosta per lo sviluppo economico e sociale della Valle Peligna rattrista noi e tutti coloro che lo hanno conosciuto. A testimoniare il suo spirito di servizio è stata la continua vicinanza alla comunità attraverso il sostegno alle tante iniziative sociali, culturali ed economiche non solo di Pratola e ci piace ricordare il suo intervento personale per far ottenere all’Amministrazione, e quindi al suo territorio, il finanziamento della Bcc Valdostana utile alla realizzazione del nuovo asilo nido". Con queste parole il sindaco di Pratola coglie l'occasione per informare la cittadinanza che l'inaugurazione del nuovo asilo in programma per sabato 20 dicembre, è rimandata a data da destinarsi.
Intanto la notizia della morte di Ciaglia è rimbalzata subito sul web. " Un uomo di classe e di altri tempi- scrivono sempre su facebook alcuni utenti- quella che perdiamo è una delle figure più importanti per il nostro territorio".
I FUNERALI SI SVOLGERANNO DOMENICA 21 DICEMBRE ALLE ORE 15.00