ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 7 dicembre 2014

VOLONTARI DELLE FRAZIONI, CONVIVIALE PRE NATALIZIA

SULMONA - Venerdi 5 dicembre si è svolta presso la sede della Badia la conviviale pre natalizia dell'Associazione "Volontari delle Frazioni". Più di 90 persone hanno partecipato alla tradizionale polentata organizzata dai Volontari, che per l'occasione, hanno presentato in anteprima un calendario che, mese per mese, riporta gli interventi a cui ormai da più di un anno ci hanno abituato.

Il Presidente Gaetano D'Amato si è detto molto soddisfatto della corale partecipazione degli abitanti delle Frazioni e auspica che il primo Calendario dei Volontari in prossima uscita riscontri un buon successo di vendita. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare gli ulteriori interventi in programma per l'anno nuovo.
Il gruppo agisce sul territorio delle frazioni occupandosi, della pulizia delle strade, della manutenzione del verde e degli interventi di manutenzione ordinaria. La loro attività non conosce soste ed ormai gli abitanti della Badia riversano su di loro tutte le segnalazioni di interventi.

Un esempio per ogni piccola comunità, che in mancanza di risorse pubbliche, ha saputo rimboccarsi le maniche rendendosi utili alla collettività e creando una forte coesione territoriale tenendo conto del grande patrimonio storico e culturale che nella piccola Frazione della Badia è racchiuso. Dall''Eremo di Sant'Onofio, all'Abbazia Celestinana, al Sacrario della Madonna degli Angeli, alla Fontana di Fonte d'Amore per finire al Campo di Prigionia n. 78.
I Volontari per primi hanno saputo cogliere la grande eredità del loro territorio e da più di un anno si adoperano al meglio per preservarlo.