ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PRIMA ESIBIZIONE PUBBLICA IN CITTÀ DEL CORO “ACCADEMIA ACQUAVIVA- CITTÀ DI GIULIANOVA”

GIULIANOVA - "I ragazzi, con “I piccoli cantori di Rosburgo” e i solisti della classe di canto del Conservatorio, hanno animato la Mes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 26 gennaio 2015

AL VIA LA 47^ EDIZIONE DEL CARNEVALE SULMONESE

SULMONA - Il Comune di Sulmona, Ufficio Cultura e Grandi eventi in collaborazione con l'agenzia di organizzazione eventi Venus Entertainment e con l’Ass. Culturale Internazionale organizza,  nell’imminenza della Festa del Carnevale 2015, la 47ª edizione del Carnevale sulmonese che sarà così strutturata:Domenica 15 Febbraio 2015:“47^ Mascherina d’Argento”Su base nazionale, TEATRO COMUNALE M. CANIGLIA ore 18.00, spettacolo per i bambini per la premiazione della più bella Mascherina del 2015. Possono partecipare tutti i bambini dai 2 ai 10 anni e concorrere con qualsiasi costume.
Termine ultimo per le iscrizioni gratuite: ore 20:00 del 14 Febbraio 2015, presso l’ Agenzia Viaggi Giampietro in C.so Ovidio o c/o Ufficio Turistico.
Oltre alla “Mascherina d’Argento” sono previsti numerosi premi per    tutti i concorrenti.Il concorso sarà presentato, come negli ultimi tredici anni, dal conduttore RAI  Luca Di Nicola.Ospite l’illusionista Simon Vegas da “Italia’s Got Talent”.Special Guest la giovanissima cantante canadese DANIKA.Testimonial l’attore Simone Coccia  Colaiuta.
ISCRIZIONI ED INGRESSO GRATUITI.
Nel corso della serata saranno raccolti fondi a favore della Onlus “ Il Sogno di Iaia”
Per tutte le info: Venus Entertainment tel. 0864/212907
L’evento della 47ª edizione del Carnevale, verrà filmato e mandato in onda in anteprima su ONDA TV
Martedì 17 Febbraio 2015:Sfilata Carri allegorici

Dalle ore 14.00, sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e gruppi scolastici mascherati,    muovendo da V.le Roosvelt, Corso Ovidio, Porta Napoli per poi arrivare in P.zza Garibaldi,  dove saranno proclamati i vincitori di tutte le categorie. Per gli spettatori, il divertimento proseguirà in P.zza Garibaldi sulle note di un dj  che intratterrà il pubblico presente.L’ordine di sfilata sarà stabilito in base all’ordine di iscrizione.

Il Concorso a premi è articolato in tre sezioni:

a)    Sezione “Carri allegorici”
b)    Sezione “Gruppi in maschera”
c)    Sezione “Gruppi scolastici in maschera” ( scuola materna, elementare, media).
Possono concorrere le associazioni e organizzazioni culturali e non, le scuole, le parrocchie, le pro loco, i club e qualsiasi privato cittadino allestendo carri allegorici o gruppi in maschera di almeno 9 unità e potranno concorrere per una sola categoria.

L’adesione va formalizzata sottoscrivendo un apposito modulo presso l’Ufficio Turistico Comunale di Sulmona (Palazzo SS. Annunziata),  indicando il “tema” che il carro o il gruppo rappresenta.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato alle ore 12.00 di lunedì 16 Febbraio 2015.