ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli sprechi della P.a valgono in Italia 500 miliardi di euro - Bombardata una base militare filo-iraniana in Iraq, un morto - Operaio morto stritolato nel Milanese - Mosca, nella notte abbattuti 50 droni ucraini - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise per una bevuta negata, confermato l'ergastolo a 31enne- Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne - Comune Sulmona ricorre al Consiglio di Stato contro metanodotto- Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LO SPORT PARALIMPICO VERSO PARIGI 2024, CONVEGNO CONVIVIALE DEL PANATHLON DI SULMONA

SULMONA VIDEO - " Il Panathlon Club Sulmona ha inaugurato le attività del nuovo biennio con una conferenza-conviviale dal titolo evoca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 31 gennaio 2015

CALCIO, AL PALLOZZI DOMANI SPAREGGIO SALVEZZA PER IL SULMONA CONTRO L'ACQUA&SAPONE

SULMONA- Sara' Franco Iacovacci di Latina (Marrollo di Vasto e Giorgini di Teramo)ad arbitrare domani al Pallozzi la gara tra il Sulmona e L'Acqua&Sapone Montesilvano valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di eccellenza regionale.Gli ovidiani, dopo  il terzo cambio in panchina stagionale, con  l'esonero del tecnico  Di Marcatonio sostituito con l’esperto Antonio Antonucci e con l’aiuto di Pedro Pablo Pasculli(foto), ex attaccante del Lecce, campione del mondo a Messico ’86 con l’Argentina di Maradona, cercheranno in tutti i modi di conquistare l'intera posta in palio.
In sostanza è una gara che potrebbe, in caso di vittoria dei locali, riaprire le porte ai play-out.Infatti ora sono 12 i punti di differenza tra il Sulmona e l'Acqua&Sapone (attualmente non ci sarebbero i play-out) e in caso di successo degli ovidiani scenderebbero a 9 punti con la possibilità di giocarsi la salvezza negli spareggi.Sull’aspetto dell’unione ha insistito molto anche Pedro Pablo Pasculli, che sta fornendo la sua consulenza tecnica. Presente agli allenamenti di questa settimana, Pasculli assisterà domani al confronto contro l’Acqua & Sapone. “Con un po’ di fortuna e con il carattere – afferma Pasculli – il Sulmona si salverà. Da parte mia ci sarà l’appoggio dall’esterno ma abbiamo bisogno principalmente del sostegno della gente di Sulmona che deve stare vicina alla squadra perché il presidente sta facendo enormi sforzi economici”.

Sulmona, che dovrà fare a meno degli squalificati Favilla e Palmiero, in settimana si è allenato sul terreno di Bagnaturo.Giovedi' ha effettuato un'amichevole con i giovani  della Virtus Pratola.
Antonio Antonucci
 Antonucci sembrerebbe intenzionato a schierare una squadra con il tridente in avanti composto da Civitareale, Agatiello e Drusckovic.“La squadra c’è ma gli va data fiducia”. E’ questa la convinzione del tecnico Antonucci secondo il quale ci sono le potenzialità per conquistare la salvezza. La gara farà registrare l’esordio al Pallozzi per Druskovic sul quale si punta molto a sfruttare le sue qualità.
Intanto altri due calciatori, un 94 e un 95 sono i prova tra le file dei biancorossi, che di  fronte si troveranno la formazione di Naccarella che arriverà in terra peligna a giocarsi la partita a viso aperto, con i rientri di Luciano, Di Donato e del portiere Pompei, squalificato domenica scorsa.La squadra di Montesilvano dopo l’ultima vittoria dello scorso 6 gennaio è reduce da due sconfitte ed un pari e nelle ultime tre partite ha subito sette reti frutto di ingenuità difensive e di un centrocampo che si è dimostrato molto sterile. Il tecnico degli adriatici Naccarella annuncia di incentrare la partita sul piano fisico visto che le precarie condizioni del terreno del Pallozzi non consentono di giocare un buon calcio. In campo nell’Acqua & Sapone l’ex biancorosso Roberto Bassano.
Drusckovic all'esordio al Pallozzi




Agatiello potrebbe essere schierato come punta centrale