ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

DOMANI 30 MARZO 2024 RIPARTE LA STORICA CENTRALE IDROELETTRICA DI VILLETTA BARREA

VILLETTA BARREA- " Alla presenza del Sindaco Giuseppina Colantoni, si inaugura la struttura recuperata da EnergRed e con l’occasione si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 gennaio 2015

"RISPETTATE L'APPENNINO E GLI ABRUZZESI"L'ASSOCIAZIONE INSIEME PER IL CENTRO ABRUZZO SCRIVE A RENZI E D'ALFONSO

SULMONA - "Con la presente l’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” torna a chiedere alle SS. LL. che quando dovranno decidere sulla realizzazione della “Rete Adriatica del Metanodotto Brindisi-Minorbio e della Centrale di Compresione del Gas a Sulmona” tengano presente il  dovuto rispetto per l’Appennino e per gli Abruzzesi.Lei, On. Renzi, è il Presidente non solo degli industriali e delle multinazionali ma anche della popolazione che con enormi sacrifici ed encomiabile coraggio ancora “resiste” sulle aree interne montane che sono il vero patrimonio naturale e ambientale che l’Italia può vantare, dopo che le sue bellissime coste sono state selvaggiamente e vergognosamente degradate dalla barbarica speculazione edilizia.
Lo spopolamento delle aree interne montane avrà pesanti ripercussioni su tutto il territorio italiano, sia in termini economici che sociali.
Nel decidere, pertanto, se autorizzare o meno le realizzazione di tale opera, non tenga presente solo gli eventuali benefici economici della SNAM ma valuti attentamente i danni che si possono provocare all’ambiente montano del nostro Appennino.
Un territorio ad alta valenza ambientale e paesaggistica, antropologicamente ricco di storia, cultura e tradizioni millenarie che, con l’attuale crisi economica, sociale ma soprattutto politica, corre  il grave rischio di estinzione.
Al Presidente Luciano D’Alfonso l’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo”
C H I E D E
di mantenere gli impegni presi nei confronti della Città di Sulmona ed il suo territorio adottando, con l’urgenza del caso, gli opportuni provvedimenti burocratici e amministrativi idonei a tutelare e difendere quella parte di Abruzzesi che risiedono nel Centro Abruzzo.
Certi che le SS. LL. vorranno esaminare con la dovuta attenzione queste richieste e fornire un’adeguata risposta, si porgono distinti ossequi".







Al Presidente del Consiglio
On. Matteo Renzi

Al Presidente della Regione Abruzzo
Luciano D’Alfonso


 Sulmona 28.01.2015
                                                    
  IL   PRESIDENTE
 Dott. Ing. Antonio Ruffini)