-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arcelormittal: Inchiesta anche a Taranto Pd-M5s divisi sullo scudo- Milano indaga su Mittal, scontro sullo scudo penale- Venezia, peggiora previsione.Oggi attesa marea di 160 cm- Mittal, oggi l'incontro al Mise. Entro 15/1 altiforni spenti-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 febbraio 2015

EX CASERMA CESARE BATTISTI:SBIC"UN’OCCASIONE DA NON PERDERE"

SULMONA - "L'intervento del PD sull'utilizzo della caserma Cesare Battisti come Polo culturale lascia senza parole. Un'approssimazione, una incompetenza amministrativa e un deserto progettuale così estesi e profondi non si erano mai visti. Il fatto poi che il maggior partito di governo della città trovi come unico canale di comunicazione con il “proprio” sindaco quello dei comunicati stampa la dice lunga sullo sgretolamento di quel partito e sulla gravità della situazione per tutti noi cittadini.La funzione pubblica della struttura della caserma dismessa  può essere garantita solo attraverso il coinvolgimento di soggetti che dal basso e dall'alto si confrontino e individuino un progetto  funzionale per la struttura,  evitando idee strampalate"si legge in una nota giunta in redazione a firma di SBIC (Sulmona Bene in Comune).
"I luoghi dismessi diventano spesso, in altre realtà, occasioni per ripensare e rimettere in ordine intere parti di città. E l’ordine “è qualcosa di più dell’organizzazione. L’organizzazione è la determinazione della funzione. L’ordine è attribuzione di significato”. SBiC ritiene necessario approfittare di questa opportunità ed evitare di incorrere, ancora una volta, in opere pubbliche “sbagliate”  come il ponte di via Gorizia o il nuovo mega-asilo.
SBiC chiede al Sindaco e al presidente del Consiglio Comunale che indichino al più presto un percorso, con tempi certi, per una discussione seria sull'argomento, anche esaminando esperienze realizzate in altri territori (per esempio quelle raccolte nel sito http://www.urban-reuse.eu/), con l'obiettivo di non scadere nel solito tavolo tecnico o peggio nella commissione ad hoc, che finora non hanno prodotto nulla tranne che annunci e annunci.

 SULMONA BENE in COMUNE

VIDEO IN PRIMO PIANO :