ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lega, avanti con quota 100 sulle pensioni- Ok a maggioranza da cda Rai a Foa presidente- Manovra, vertice di maggioranza a Palazzo Chigi - A un'italiana la mano bionica con il tatto naturale- Addio a Inge Feltrinelli, voleva cambiare il mondo con i libri -

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 marzo 2015

MINIATURA DEL DUOMO DI MILANO REALIZZATA CON CONFETTI DI SULMONA IN MOSTRA ALL'EXPO 2015


SULMONA - Una miniatura del Duomo di Milano realizzata con i confetti di Sulmona sarà messa in mostra all’Expo 2015 in Casa Abruzzo. Una vera e propria opera d’arte, realizzata con il tipico dolce sulmonese da tutti i produttori locali. Il progetto è stato già messo a punto e condiviso dai produttori di confetti, riuniti per la prima volta intorno ad uno stesso tavolo dal vice sindaco Luisa Taglieri, delegato ai Grandi eventi. Il Duomo di confetti sarà testimonial della produzione dolciaria sulmonese, della sua storia che da secoli è l'emblema del capoluogo peligno. 
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle fabbriche “Pelino”, “Di Carlo”, “Pareggi” e “Ovidio” che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.  “Per la prima volta nella storia della città un’amministrazione comunale riesce ad unire i produttori di confetti per un progetto di promozione del nostro dolce più tipico, conosciuto in tutto il mondo - ha commentato il vice sindaco - Tutti hanno accolto con entusiasmo l’idea e nei prossimi giorni ci rincontreremo per calendarizzare le tappe che dovranno portarci alla definizione del progetto”. Continua quindi con successo il percorso, avviato dal vice sindaco, per rendere utile alla città e al comprensorio la presenza all’Expo di Milano, una vetrina di eccezionale importanza e un’occasione da cogliere per valorizzare il patrimonio di cultura e tradizioni del Centro Abruzzo e soprattutto di Sulmona.
Al termine dell’Expo il “Duomo in confetti” sarà donato al Comune di Milano.                                  
 

IL VICE SINDACO                             
Luisa Taglieri

                       

VIDEO IN PRIMO PIANO :