ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 aprile 2015

LUTTO NEL MONDO DELLA RADIO, E' MORTO ERNESTO DI MARZIO

PRATOLA - E' morto ieri dopo una lunga malattia Ernesto di Marzio titolare e fondatore dell'emittente radiofonica Radio Mondo.Nel 1978 sin da subito si pone al centro dell'attenzione dei suoi radioascoltatori in un periodo in cui la radio era un mezzo ancora poco sfruttato per le sue capacità.Nel corso degli anni la passione iniziale si tramuta in professionalità e lo stile diventa fresco, allegro, frizzante, con un cast di professionisti che negli anni si è alternato ai suoi microfoni ,accompagnando le giornate dei radioascoltatori che hanno sempre testimoniano la loro presenza attraverso i contatti telefonici. "Ci ha lasciato il nostro direttore. "Radio Mondo in segno di lutto, sospende le sue trasmissioni. CIAO ERNESTO!"si legge sulla pagina facebook dell'emittente radiofonica.
Famosissima un'espressione di alcuni radioascoltatori negli anni d'oro dell'emittente quando Di Marzio conduceva la trasmissione piu' seguita, che era quella delle dediche in diretta."Ernesto sei una bomba"ripetevano a piu' riprese i fan di Radio Mondo e in particolare di Ernesto.Un personaggio genuino e schietto che diceva quello che pensava senza peli sulla lingua.Sempre pronto a mettere in evidenza le anomalie e le ingiustizie, senza timori reverenziali nei confronti di nessuno.



"Non ci posso ancora credere papà che te ne sei andato... è qualcosa di indescrivibile...ricordo quando mi tenevi in braccio... quanto mi accarezzavi la testa,quando mi dicevi che ero la tua bambina... quando mi stringevi forte a te e non smettevi mai di ricordarmi chi ero e che cosa avrei potuto fare... ti prometto papà che ti renderò orgoglioso e so che mi proteggerai ... sarai sempre affianco a me e mi sorriderai sempre da lassù... sei stato un guerriero fino alla fine e io lo sarò per te per sempre.... prometto di essere felice anche se Tu non ci sei più perché so che mi sarai sempre vicino... questa sera avvicinandoti a te ti ho fatto una promessa e ti giuro che ce la metterò tutta e so che tu mi saprai guidare a fare sempre le scelte giuste nella vita.... ti amo papà sei il mio eroe la mia vita... Non sarà un addio perché ti rivedo ancora qui con me... ti rivedo in ogni cosa è sarà per sempre. Vivi nel mio cuore e non morirai mai....Un bacio dalla tua bambina .... Ciao papà"scrive su facebook la figlia.
I funerali si svolgeranno domani lunedi' 27 aprile alle ore 11.00 nel santuario della Madonna della Libera a Pratola Peligna