ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro- L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NEVE SU TUTTE LE LOCALITÀ MONTANE DELLA REGIONE SOPRA I 1200/1400 METRI

L'AQUILA - " Imbiancate tutte le nostre località montane della regione sopra i 1200/1400 metri. Venerdì, tempo a tratti instabile s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 aprile 2015

PUNTO NASCITA.DEL MONACO, DI PIERO, PANTALEO, SANTILLI CHIEDONO INCONTRO CON I CONSIGLIERI REGIONALI GEROSOLIMO, MONTICELLI, OLIVIERI E PIETRUCCI

SULMONA - "La salvaguardia del punto nascite dell’Ospedale di Sulmona e la tutela dei presidi sanitari presenti nel nostro territorio costituiscono obiettivi prioritari per la Città di Sulmona e per l’intera comunità del Centro Abruzzo.Ciò non solo in ragione  dell’imprescindibile diritto alla salute delle popolazioni interessate, ma, più in generale, anche in relazione alla necessità  di poter contare sulla presenza di presidi istituzionali in grado di garantire, attraverso  l’erogazione di servizi essenziali, la reale prospettiva di sopravvivenza di una comunità altrimenti condannata al depauperamento sociale e demografico"si legge in una nota ginta in redazione a firma di Daniele Del Monaco, Gianfranco Di Piero, Alessandro Pantaleo, Luigi Santilli.
"Il Consiglio Comunale celebrato a L’Aquila nella giornata del 9 aprile  ha asseverato l’unanime pronunciamento a difesa del punto nascite,  la ferma determinazione di riaffermare la dignità di questa  popolazione e la netta contrarietà rispetto ad atti amministrativi che appartengono ad una logica politica volta a comprimere le prerogative delle aree più svantaggiate della Regione.
La vicenda del punto nascite ha sancito, altresì, anche attraverso la commendevole azione di un comitato di cittadini e di forze politiche, la capacità di mobilitazione di una collettività  che non si arrende e che è determinata  nella volontà  di arrestare l’inesorabile stillicidio di spoliazioni a danno di questa parte del territorio abruzzese.
Il voto espresso dal Consiglio Regionale attraverso due risoluzioni sostanzialmente ispirate alla esigenza della revisione del decreto che sancisce la chiusura dei punti nascita ha sicuramente aperto un varco rispetto alla pervicace  determinazione dell’esecutivo regionale nel procedere alla  chiusura dei punti nascita.
Le decisioni del massimo organismo regionale rendono quantomeno opportuna, a questo punto,  una convinta azione politica, mirata ad accertare, nella valutazione di eventuali ulteriori iniziative da parte del Consiglio Regionale, la possibilità reale che le due risoluzioni approvate possano sortire effetti a vantaggio delle legittime aspettative di questo territorio.
Si palesa, al riguardo,  ineludibile una proficua linea di dialogo con i quattro Consiglieri Regionali dell’area della maggioranza (Gerosolimo, Monticelli, Olivieri e Pietrucci) che, con il loro voto, riaccendendo la speranza di questo territorio, hanno sancito la volontà politica dell’assise regionale di procedere alla revisione del decreto di chiusura dei punti nascita.
Pertanto, in qualità di Consiglieri Comunali, interpretando il ruolo di rappresentanza politica  conferito dagli elettori ed  in assenza di iniziative da parte di altri  organi istituzionali della nostra Città, ci renderemo promotori di un incontro, in tempi ravvicinati, con i Consiglieri Regionali Gerosolimo, Monticelli, Olivieri e Pietrucci.
L’incontro, rispetto al quale si auspica la più ampia partecipazione dei componenti il Consiglio Comunale di Sulmona, ha la finalità di verificare le iniziative di carattere politico ed amministrativo a difesa del punto nascite e  deve costituire un momento di valutazione rispetto alle azioni  che i  quattro Consiglieri Regionali riterranno di adottare al riguardo".

                                                                                                   I Consiglieri Comunali

                                                                                                     Daniele Del Monaco
                                                                                                     Gianfranco Di Piero
                                                                                                     Alessandro Pantaleo
                                                                                                           Luigi Santilli