ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni- Affondo di Conte su Salvini: 'Scorrettezza istituzionale'- Roma, sgombero di una ex scuola-

news

News - Primo Piano

GIOSTRA CAVALLERESCA E ANFFAS, INAUGURATO NEGOZIO IN CORSO OVIDIO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 maggio 2015

ASCOM FIDI:MARIOTTI"COMMERCIO SETTORE DIMENTICATO"

SULMONA - Il presidente di Ascom Fidi Ascom Servizi Claudio Mariotti, dopo l'intervento del vescovo di Sulmona-Valva Angelo Spina, torna a puntare il dito contro le istituzioni e il loro disinteresse nei confronti dei commercianti. "Bisogna riflettere sul fatto che il vescovo abbia compreso la situazione drammatica vissuta dai commercianti" spiega Mariotti "mentre le istituzioni continuano a essere sorde alle nostre richieste". Nei giorni scorsi, monsignor Spina ha incontrato gli esercenti del centro storico nell'ambito della visita pastorale nelle 75 parrocchie della Diocesi.
Per i commercianti ha sollecitato meno tasse e agevolazioni fiscali. Lo scorso anno sono state aperte 44 nuove attività contro le 61 del 2013, ma a preoccupare sono le chiusure continue: 37 solo nel 2014. "A che punto bisogna arrivare" rimarca Mariotti "affinché le istituzioni intervengano? Negli anni abbiamo presentato proposte e progetti alla Regione e al Comune ma non abbiamo ottenuto nessuna risposta. Per i commercianti i costi di affitto dei locali, soprattutto in centro storico, sono diventati insostenibili, per non parlare dei rincari subiti, lo scorso anno, con la Tari, la nuova tassa sull'immondizia". Secondo il presidente di Ascom Fidi Ascom Servizi Sulmona il commercio in città sta vivendo il periodo più buio degli ultimi decenni e senza interventi concreti la situazione è destinata a peggiorare."Da anni Ascom Fidi-Ascom Servizi Sulmona lavora per migliorare le condizioni del settore" conclude il presidente "nonostante il disinteresse delle istituzioni, in questi ultimi tempi, in città si sono costituiti nuovi sodalizi di commercianti, con queste nuove forze si farà il salto di qualità".





                                                                                              Il presidente

                                                                                     

                                                                                            Claudio Mariotti

VIDEO IN PRIMO PIANO :