-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Maio'La prova col Pd sarà il taglio dei parlamentari'- L'annuncio di Emma Marrone: 'Mi fermo per motivi di salute'- Al via lo sciopero globale sul clima, migliaia in piazza- Conte: 'Porti chiusi riduttivo: Renzi? Governo sostenibile'- Muore bimbo di 2 anni dimenticato in auto dal padre- Sfruttamento e caporalato, pm indagano su rider-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 maggio 2015

CADE DA UNA GRATA DEL PARCHEGGIO DI SANTA CHIARA.GRAVE UN BAMBINO DI QUATTRO ANNI

(video)
SULMONA - E' in condizioni gravissime un bambino romeno di 4 anni che, qualche ora fa, è caduto da una delle grate del parcheggio di Santa Chiara a Sulmona nella parte superiore dei giardini. Il piccolo stava giocando mentre la mamma si trovava nella sua abitazione che ha l'ingresso proprio sul giardino del parcheggio. Il bambino giocava spesso nel giardino. Stando ai racconti, il piccolo stava saltando sulla grata con un gioco in mano quando ad un certo punto la grata ha ceduto facendolo sprofondare nel vuoto per quasi sei metri.
La mamma ha subito sentito le urla del piccolo ma una volta uscita fuori ha avuto anche serie difficoltà a capire dove si trovasse. Soltanto dopo qualche minuto ha intuito vedendo che una parte della grata non c'era più.
Subito la corsa all'interno del parcheggio per avvisare i custodi e prestare i dovuti soccorsi. L'impatto è stato fortissimo. Il ragazzino ha battuto violentemente la testa anche se era cosciente. Anche gli arti sono stati compromessi a causa della caduta. Immediati i soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco di Sulmona e dagli uomini del commissariato di Sulmona. Sul posto anche i sanitari del 118 che si sono resi conto immediatamente della gravità della situazione. Il piccolo fortunatamente è stato sempre cosciente ma i medici dopo i primi controlli hanno ritenuto opportuno trasferirlo con l'ausilio dell'elisoccorso in un reparto di neurochirurgia infantile. Ancora non si capisce bene se sarà dirottato al Gemelli di Roma, a Pescara oppure al San Salvatore dell'Aquila. Con molta probabilità, durante il viaggio controlleranno le funzioni cerebrali e decideranno dove condurlo.
l'ellicottero del 118 mentre decolla direzione Pescara
L'elicottero si è alzato in volo alle 17.30 dal piazzale dell'Europa Park Hotel(foto)Al momento l'intera area è stata sottoposta a sequestro giudiziario sul posto anche la scientifica che sta procedendo con i rilievi di rito. Con molta probabilità l'incidente potrebbe essere stato causato anche dalla grata non ancorata bene sulla botola. Tutto da vedere, comunque, gli accertamenti sono ancora in corso.

Barbara Delle Monache



l'ambulanza che ha trasportato il bambino verso l'elicottero

i vigili del fuoco sulla piazzola di decollo







VIDEO IN PRIMO PIANO :