ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"- Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Sammartino: "Certo della mia estraneità ai fatti"- Sit-in per i due studenti arrestati. Sciopero della fame e incatenati, cresce la protesta alla Sapienza- Usa: "La risposta di Israele sarà un attacco limitato in Iran"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

MARSILIO: CLASSI SALVE A CARAMANICO TERME E CASTELVECCHIO SUBEQUO GRAZIE AL BUON LAVORO DEL CENTRODESTRA

L'AQUILA - 'La buona notizia annunciata dall'assessore Santangelo al termine dell'incontro con il Direttore dell'Uffici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 maggio 2015

L'ARTISTA SULMONESE ALESSIA PIGNATELLI ESPONE ALL'EXPO DI MILANO

SULMONA - "I sogni vanno seguiti con coraggio, questa è una frase che spesso chi si avvicina al mondo dell’arte sente ripetersi ma quando all’inseguimento dei sogni arriva anche la tenacia e la bravura dell’artista, i sogni si realizzano da soli. Questo è quello che sta succedendo alla giovanissima pittrice di Sulmona, Alessia Pignatelli. La sua passione per la pittura arriva quasi all’improvviso quando lei si avvicina ai pennelli e ai colori con naturalezza e padronanza di stile.
L’esperienza poi, l’armonia e la dedizione che ha mostrato nel tempo le hanno regalato da subito grandi soddisfazioni. Inizia a calcare le scene del panorama artistico ricevendo note critiche di rilievo da molti esponenti quotati dell’ambito pittorico, ha esposto le sue opere in molte regioni italiane ed estere, approdando in ambienti artistici di pregio e classe. Un suo quadro è stato appeso dal critico musicale Red Ronnie nel suo studio di Roxybar a Bologna, dopo che in una trasmissione ne ha elogiato particolarmente la bellezza. Di recente è stata inserita nell’importante “Dizionario emozionale degli artisti d’Abruzzo” curato da un noto critico d’arte. Pignatelli ha uno stile riconoscibile e mai scontato, predilige la pittura materica astratta dove le forme prendono vita tra colori vivaci e accesi, chiari richiami alla positività e gioia di vivere. Dopo aver svolto numerose altre mostre in giro per l’Italia, dal 2 maggio alcune sue opere sono esposte al tanto ambito EXPO di Milano, mettendo in luce una delle più giovani e promettenti pittrici del panorama abruzzese. Le opere sono state visionate da importanti critici d’arte tra cui il Prof. Vittorio Sgarbi e tra i quadri presenti nell’importante manifestazione milanese, “L’Armonia degli Angeli” ha già riscosso numerosi consensi di pubblico e critica.
Dal suo sito internet (www.alessiapignatelli.it) si legge:
“La vita é una preziosa opera d’arte… l’arte in cui nascono e si mescolano I COLORI.
Sono loro l’artefice del mio destino, delle mie albe e dei miei tramonti, dei miei sogni e delle realtà che segnano il mio tempo.
E’ per questo che nel mio viaggio ho scelto di intraprendere la strada artistica, per far vibrare i miei sentimenti attraverso sprazzi di fantasia.
Lì dove i pennelli scivolano ed i colori si incontrano, lì dove i sogni si accendono, lì dove nasce il brivido dell’emozione, lì dove tutto é possibile…”"