ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 maggio 2015

PREMIATI GLI SBANDIERATORI DEL BORGO SAN PANFILO PROMOSSI NELLA SERIE NAZIONALE DELLA TENZONE AUREA

SULMONA - Sono stati premiati questa mattina a Sulmona il Gruppo Musici e gli Sbandieratori del Borgo San Panfilo che nello scorso Luglio hanno ottenuto la promozione nella massima serie nazionale: La Tenzone Aurea.Alla cerimonia, che si è svolta nella sala Paride di Palazzo Mazara, erano presenti i vertici della Giostra cavalleresca, Maurizio Antolini e Domenico Taglieri, il Sindaco Peppino Ranalli, il vice Luisa Taglieri, il presidente del Consiglio Comunale Franco Casciani e l'assessore Aldo Milan.
L'evento è stato presentato da Angelo Merola, voce storica della Giostra cavalleresca.Il sindaco Ranalli, durante la manifestazione, ha ricordato che presto verrà messa a disposizione per gli allenamenti una struttura nella zona della stazione di Introdacqua che sarà riconvertita per poter accogliere un campo di gara per la Giostra cavalleresca e per le esercitazioni dei musici e degli sbandieratori.Per il prossimo 7 giugno a Sulmona- ha ricordato il capitano del Borgo San Panfilo Paolo Alessandroni - è in programma il 1°Torneo per Sbandieratori Borgo San Panfilo memorial Luisa D'Agostini.Il Torneo è organizzato dal Borgo San Panfilo in collaborazione con la F.I.S.B e con il patrocinio del Comune di Sulmona e dell’Ass. Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona ed è riservato alle specialità di Singolo Tradizionale, Coppia Tradizionale, Piccola Squadra e Musici (esecuzione e difficoltà musicale da fermi su Piccola Squadra - tempo minimo 4,30 min. - tempo massimo 5,00). Gli esercizi saranno giudicati da giuria Federale MEDIA.
Il Torneo si svolgerà nella giornata di domenica 7 giugno 2015 in Piazza Garibaldi (già Piazza Maggiore), nel cuore del centro storico di Sulmona con il seguente programma di massima:

• 9:45 Raduno gruppi presso Piazza Garibaldi;
• 10:30 Inizio gare di specialità Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale;
• 12:30 Termine gare del mattino
• 13:30 Inizio pranzo presso la sede del Borgo San Panfilo;
• 16:30 Ingresso e presentazione dei gruppi sul campo di gara;
• 17:00 Inizio gare di specialità Piccola Squadra e Musici (esecuzione e difficoltà musicale su Piccola Squadra) e finale dei primi cinque classificati delle specialità di Singolo e Coppia;
• 19:30 Lettura delle classifiche finali e premiazioni.

L’iscrizione potrà avvenire esclusivamente inviando una email a amministrazione@borgosanpanfilo.it . L'organizzazione raccoglierà tutte le richieste fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Possono partecipare tutti i gruppi in regola con l’affiliazione alla Federazione Italiana Sbandieratori presentando massimo un esercizio per specialità.
Per rispettare i limiti temporali previsti dalla Federazione saranno accettati un numero di gruppi tale che vi siano complessivamente in gara un massimo di 15 singoli, 15 coppie, 10 piccole squadre e 10 gruppi musici compreso il gruppo organizzatore che avrà la possibilità di presentarne di più. Saranno ufficializzate per prime le iscrizioni dei gruppi che presenteranno tutti gli esercizi previsti e successivamente tutte le altre richieste fino a raggiungere il limite massimo stabilito. Per le specialità di singolo tradizionale e coppia tradizionale sono previste le finali alle quali accederanno i primi 5 classificati delle qualifiche.
In caso di maltempo, per garantire il corretto svolgimento della manifestazione verrà messo a disposizione il Palazzetto dello Sport sito a Sulmona in Via XXV Aprile, a meno di 5 min. dal centro città.

Per ulteriori informazioni:
Filippo Ficorilli 340/3378154
Michael Gasbarro 347/5335581

Oppure inviare una mail a:
amministrazione@borgosanpanfilo.it


Questo l'elenco delle squadre che parteciperanno alla Tenzone Aurea 2015

PORTA ROMANA - ASCOLI PICENO 1 RIONE SAN LAZZARO - ASTI
2 PORTA SOLESTA' - ASCOLI PICENO 2 SBANDIERATORI SESTIERI DI VENTIMIGLIA PORTA TUFILLA - ASCOLI PICENO
3 ENTE PALIO CITTA' DI FERRARA 3 SBANDIERATORI DELLE TORRI METELLIANE PALIO 10 COMUNI DEL MONTAGNANESE
4 ENTE PALIO NIBALLO DI FAENZA 4 ALFIERI CARDINAL BORGHESE - ARTENA
5 CITTA' MURATA 5 GIOVANI SBANDIERATORI UNIVERSITA' D. CAVA
6 CITTA' DI ORIA 6 CONTESA ESTENSE - LUGO
7 CONTRADA SAN LUCA - FERRARA 7 SOCIETA' TERZIERI MASSETANI
8 RIONE LAMA - ORIA 8 SANTA MARGHERITA D'ADIGE
9 CASA NORMANNA - RIONE VECCHIA MATRICE 9 SBANDIERATORI CONTRADA MONTICELLI
10 PALIO DEI MICCI - QUERCETA 10 RIONE SAN MICHELE - PESCIA
11 SBANDIERATORI E BAL. DI VOLTERRA 11 MUSICI E SBANDIERATORI SALETTO
12 MEGLIADINO SAN VITALE 12 IL POZZO - SERAVEZZA
13 PORTA MAGGIORE - ASCOLI PICENO 13 SESTIERE PIAZZAROLA - ASCOLI PICENO
14 CITTA' REGIA - CAVA DE' TIRRENI 14 GIOVANI MAESTRI - MOTTA S.ANASTASIA
15 ASSOCIAZIONE DEI RIONI DI COPPARO 15 SBANDIERATORI MERLARA
16 PRINCIPI D'ACAJA - FOSSANO 16 BATTITORI 'NZEGNA - CAROVIGNO
17 RIONE SANTO SPIRITO - FERRARA 17 MAESTA' DELLA BATTAGLIA
18 BORGO SAN GIOVANNI - FERRARA 18 ASS. CULTURALE PANZERA
19 BORGO SAN PANFILO - SULMONA 19 A.S.D. TEMPESTA - NOALE
20 CONTRADA S.MARIA IN VADO - FERRARA 20 SAN GIORGIO - NOALE
GRIGLIA MANIFESTAZIONI FEDERALI NAZIONALI ANNO 2015