ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Siria: Sandrini è stato liberato a Idlib- Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza- Libera Deborah dopo la morte del padre violento-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 maggio 2015

PRESENTAZIONE A SULMONA DI 'PRATICAMENTE INNOCUA', IL VIAGGIO SEMISERIO NELL'AQUILA POST-SISMA

SULMONA – Oggi a Sulmona alle 18.30 nella libreria Punto e a Capo di via roma la presentazione di 'Praticamente innocua - viaggio semiserio nell'Aquila post - sisma'. I racconti sono quelli scritti da Ford Perfect, aquilano doc che, utilizzando uno pseudonimo, ha portato i lettori in un viaggio epico e ironico nell'Aquila post sisma, ricordando luoghi significativi e momenti importanti nella storia recente della città e raccontando le bellezze e le storture di un territorio inesorabilmente cambiato. L'opera è stata arricchita dalle illustrazioni di Michela D'Andrea e dal progetto grafico diAnnalisa Conte.
"Questa bolla di sopore che prima o poi esploderà ci riporterà una città diversa - scrive Ford Prefect - ma, finché questo non avviene, andate a vedere L'Aquila, andatela a trovare. Perché la vostra memoria non avvizzisca. Perché questa città non diventi, veramente, praticamente innocua". Alla presentazione, interverrà dal vivo Ford Prefect, assieme al dottor Simone Lupi, che modererà l'evento.

VIDEO IN PRIMO PIANO :