-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zingaretti: 'Mi auguro non esista l'ipotesi doppio forno'- Zingaretti vede Di Maio, scontro sul nome di Conte- E' morto Carlo Delle Piane- Concluso l'incontro Pd-M5s, Dem: nulla insormontabile-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 maggio 2015

UN SUCCESSO LO SPETTACOLO DELLA GIOSTRA ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE "ENERGIOCHI"


PESCARA - Un altro successo per la Giostra cavalleresca di Sulmona che si è esibita questa mattina nel Palaelettra di Pescara nella cerimonia di premiazione "Energiochi", davanti a un folto pubblico. Il vicesindaco di Sulmona, Luisa Taglieri: “La Giostra e il Comune di Sulmona hanno fatto una bellissima figura. Premiate due scuole sulmonesi”. Delegazione della Giostra e del Comune di Sulmona da oggi in Grecia in occasione della “Giostra di Zante” fino al 2 giugno.



Incassa un altro successo la Giostra cavalleresca di Sulmona che ha partecipato questa mattina alla giornata finale del concorso Energiochi a Pescara. Applauditissima dal folto pubblico sugli spalti la delegazione della Giostra composta da sbandieratori, musici e figuranti dei Borghi di San Panfilo e di Santa Maria della Tomba e dei Sestieri di Porta Filiamabili, di Porta Bonomini e di Porta Manaresca, che si sono esibiti nella manifestazione programmata inizialmente negli spazi ex Cofa, trasferita, poi, nel Palaelettra, a causa del maltempo, e conclusasi con una sfilata in corteo sul ponte del mare. Entusiasmo per la Giostra mostrato da migliaia di studenti e insegnanti di decine di istituti scolastici provenienti da tutto l'Abruzzo, durante le esibizioni del gruppo tecnico, che, alla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, di sindaci, amministratori e autorità militari, hanno aperto l’evento organizzato dalla Regione in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, con il dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila. Soddisfazione è stata espressa dalla vicesindaco del Comune di Sulmona, Luisa Taglieri  “La Giostra cavalleresca ha rappresentato benissimo la città di Sulmona offrendo uno spettacolo emozionante che ha riscosso successo, tanto che alcuni amministratori e delegazioni dei paesi presenti si sono mostrati interessati alla Giostra prendendo contatti. Abbiamo invitato a venire a Sulmona, per vedere la nostra manifestazione, tutti gli ospiti presenti a questo importante evento organizzato dalla Regione dedicato all’ambiente. Sono contenta” ha concluso la vicesindaco “che sono state premiate due scuole sulmonesi: una classe del Liceo psicopedagogico “Vico” e una terza della media “Capograssi””.


VIDEO IN PRIMO PIANO :