ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bologna, scontri per il comizio di Forza Nuova- 'Picchia mio figlio e legge Anna Frank', sospesa- Salvini: 'Flat tax è frontiera della durata del governo'- Scontro sui migranti, Di Maio: 'Salvini nel pallone' Leader Lega: 'Onu burocrati'- Google e i big dei chip rompono con Huawei-

news

News - Primo Piano

89ENNE COLTO DA MALORE MUORE NEL SUO TERRENO AGRICOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 giugno 2015

MEGA DISCARICA ABUSIVA, LA FORESTALE SEQUESTRA UN TERRENO DI 1300 MQ, DENUNCIATO UN 53ENNE

SULMONA - La Forestale ha sequestrato lo scorso mercoledi 10 giugno a Sulmona in località Banchette una mega discarica abusiva in un terreno di circa 1300 metri quadrati.Gli agenti della Forestale di Sulmona diretti dall’ispettore superiore Roberto Tirino, hanno denciato G.M. 53 anni possessore del terreno, sul quale gravano le responsabilità di aver creato la discarica abusiva in concorso con F.M.Le indagini sono durate alcune settimane.
All’interno di una zona recintata erano stati depositati rifiuti pericolosi e speciali ed addirittura auto abbandonate, camion, 3 container, una ruspa, 150 gomme di vetture, biciclette, materiale ferroso di ogni genere, neon, frigoriferi, lavatrici e lattine piene d’olio che avrebbero provocato una presunta contaminazione delle falde acquifere.. Sempre nella stessa area è stata rinvenuta una struttura di cemento armato(bunker)di rifiuti interrati posta su due livelli, realizzata senza il permesso a costruire. Non è stato facile scoprirla in quanto lo stabile non era visibile a causa della molteplicità dei rifiuti. Il 53enne è stato deferito con le accuse di gestione abusiva dei rifiuti e della discarica e per abuso edilizio.Si teme anche per le falde acquifere probabilmente inquinate.L’intera area è stata posta sotto sequestro.













VIDEO IN PRIMO PIANO :