ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 luglio 2015

"3xiii - INFO, INTERNET E INGLESE"SEMINARIO PROMOSSO DALLA DMC CUORE DELL'APPENNINO

SULMONA - "Si è svolto a Sulmona un importante evento, a cura della DMC Cuore dell’Appennino, dal titolo '3 x iii - info, internet e inglese' riservato ai soci, a cura dei consulenti di Quid Novi Consulting - un team bilingue formato da Susanna Iraci, designer maceratese trapiantata a Sulmona e da Katy Gorman, professionista nel settore del marketing e insegnante di inglese trasferitasi a Sulmona da Oxford. Tra i molti progetti realizzati da Quid Novi, il più noto è 'Welcome To Sulmona', un portale web di promozione turistica di Sulmona e Valle Peligna in lingua inglese, molto seguito perché semplice, moderno e di grande utilità.
L’incontro, nato dall’esigenza di diffusione e condivisone di qualità specifiche, evolute e di alto profilo ormai imprescindibili per ogni attività commerciale, soprattutto se legata al turismo, ha evidenziato che anche semplici e veloci abilità possono aiutare le imprese e gli organizzatori di eventi a massimizzare le opportunità di commercializzazione del proprio prodotto sul mercato interno ed estero. Il messaggio è semplice: per attirare più visitatori dall’estero, è necessario giocare d’anticipo con la comunicazione, renderla accessibile online, con poche ed essenziali notizie e dare la precedenza all’inglese. Ma anche conoscere il nuovo algoritmo di Google, l'uso efficace dei Social Media, cosa includere nei materiali pubblicitari e come gestire le aspettative dei clienti e la propria ‘brand reputation’ turistica sono elementi che non si possono più ignorare.
 “Oggi non si può prescindere da nessuna di queste 3 componenti per poter lavorare proficuamente e confrontarsi con il vastissimo mercato del turismo internazionale - ha dichiarato Mariadora Santacroce dell’omonimo gruppo alberghiero, che ha partecipato al seminario accompagnata da altri 5 membri del suo staff.Anna Berghella, presidente della DMC Cuore dell'Appennino e promotrice dell’evento ha dichiarato: “Abbiamo tanto da imparare per essere pronti a comunicare il nostro territorio. Ma dobbiamo avere anche l’umiltà di stare insieme con l’apertura di capire quali sono le aspettative e le necessità degli ospiti italiani e stranieri. Non dimentichiamoci che nell’era internet gli errori si pagano cari perché i social media sono strumenti tanto importanti quanto spietati. Giusto per fare un esempio, mettendo in contatto Katy e Susanna con gli amici della Giostra, abbiamo scoperto che uno straniero che viene a Sulmona per la manifestazione non trova su nessuna cartina, neanche on line, Piazza Maggiore – luogo deputato allo svolgimento della competizione - perché è indicata solo Piazza Garibaldi, e non sa dove recarsi.”
Il seminario '3xiii Internet,info ed inglese ' sarà ripetuto nelle prossime settimane aperto a chiunque voglia partecipare.