-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Maio avverte Conte: 'Senza M5s non c'è governo'- Renzi chiude la Leopolda: 'Puntiamo alla doppia cifra'- Appello agli scontenti di Fi La protesta in Cile. Santiago sotto coprifuoco. Tre morti durante i disordini-

news

News - Primo Piano

LA CAROVANA DELLA PROTEZIONE A CASTEL DI SANGRO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 luglio 2015

AL VIA LA 2^ EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA DIALETTALE "VINCENZO DE MEIS"

ROCCA PIA - Avrà luogo domenica 9 agosto alle ore 18.00 a Rocca Pia la premiazione dei vincitori della seconda edizione del premio di poesia Dialettale intitolato alla memoria del maestro poeta e scrittore Vincenzo de Meis.Notevole è stata la partecipazione di poeti provenienti da ogni angolo d'abruzzo con poesie di elevato livello e con una scrittura dialettale che rispecchia altamente la metrica e la e la sintassi del vernacolo abruzzese.
La direzione artistica è stato curata dalla prof. Daniela D'Alimonte mentre la giuria è composta dal Prof Vito Moretti docente universitario ed esperto di scrittura dialettale in qualità di presidente, tra i giurati si annoverano i nomi di Ezio Mattiocco vice presidente della deputazione di storia patria per gli Abruzzi,  la professoressa Elena Malta docente poeta e scrittrice, il dott. Evandro Gay poeta ed esperto di poesie dialettali, Marco Solfanelli editore e presidente degli editori abruzzesi.La giuria ha assegnato 5 premi finalisti;  3 menzioni speciali e 2 premi speciali.Al primo premio verrà abbinato un oggetto in oro progettato dal designer Gaudenzio Ciotti e realizzato dal maestro orafo Franco Coccopalmeri la cui presentazione al pubblico avrà luogo sempre domenica 9 agosto alle ore 17 presso gli uffici della Pro-loco per poi procedere in Piazza S.Rocco alla premiazione dei vincitori.

VIDEO IN PRIMO PIANO :