ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni- Affondo di Conte su Salvini: 'Scorrettezza istituzionale'- Roma, sgombero di una ex scuola-

news

News - Primo Piano

GIOSTRA CAVALLERESCA E ANFFAS, INAUGURATO NEGOZIO IN CORSO OVIDIO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 luglio 2015

PONTE VIA GORIZIA, LA SOPRINTENDENZA ESPRIME PARERE NEGATIVO

SULMONA - Il progetto del ponte di via Gorizia e via Stazione Introdacqua per la Soprintendenza dovrà essere bocciato. In risposta alla richiesta di autorizzazione del Comune, la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici dopo aver fatto le opportune valutazioni ha sostenuto che: “Ricorrono le condizioni per emettere un parere negativo”. Come si intende affrontare ora la questione, divenuta ormai spinosa, alla luce di questa pronuncia?
Il Comune, su sollecitazione proprio della Soprintendenza, dovrà presentare eventuali osservazioni entro dieci giorni, se non ci saranno si procederà a trasmettere il parere negativo in merito all’autorizzazione paesaggistica richiesta. Il progetto in questione è dunque destinato alla bocciatura. “Se ne dovrà fare un altro – afferma l’assessore Stefano Goti – questa volta compatibile alle indicazioni dettate dall’Autorità nazionale anticorruzione”. L’assessore Goti annuncia che si sta già lavorando con gli uffici per procedere all’adeguamento del progetto. “Le procedure – conclude – saranno riprese nei giusti termini affinché si possano rimettere in piedi le attività amministrative. D’altronde l’autorità anticorruzione non ha detto che l’opera non si può fare ma ha soltanto fatto presente che sono necessarie delle modifiche che apporteremo”.

VIDEO IN PRIMO PIANO :